mercoledì 18 maggio 2016

U13 REG.: 5PARI TORINO - GF GATORS 63-73

Parziali: 22-12; 12-18; 16-26, 13-17.

GF Gators: Robasto 30, Nicola S. 19, Catalano 7, Baretta 6, Carle 4, Ghigo 4, Davicco 2, Barra 0, Borda 0, Nicola A. 0. All.: Toselli.

5Pari Torino: Cavagnoli 17, Demarchi 13, Aurelli 10, Lungo 7, Viotti 6, Roselli 5, Curto 2, Zaccagno 0, Rinaldi 0, Hartwig 0, Quartello 0. All.: Boffito.


Si è disputato domenica 15 Maggio il match tra i Gators e 5pari Torino presso la palestra Cartiera in via Fossano a Torino. Si gioca per l’accesso alle semifinali per il titolo Regionale del Piemonte Under13, in lizza sono rimaste le top six composte da due gironi: il girone A con Oleggio, Vercelli e Cossato; il girone B con I Gators, 5pari Torino e Orbassano. Le migliori due classificate dei due gironi accederanno alle semifinali. I padroni di casa partono a razzo, i Gators devono subito rinunciare al pilastro Ghigo per infortunio e poi si deve sedere in panchina anche Stefano Nicola per aver commesso tre falli nei primi cinque minuti di gioco. Subito spazio ai piu’ giovani classe 2004 Barra, Borda e Nicola Andrea che con gran impegno si fanno trovare pronti sul parquet. Tocca a Robasto caricarsi il peso dell’iniziativa offensiva degli Alligatori che impedisce di fatto ai padroni di casa di terminare un primo quarto solo avanti di dieci lunghezze. Nel secondo quarto i Gators si adeguano al ritmo intenso degli avversari, Carle e Baretta si lanciano a tutto gas in contropiede, mentre Catalano si immola in difesa marcando gli avversari piu’ forti. I Gators rientrano dalla pausa di metà match concentrati e determinati, infliggendo un parziale decisivo ai fini dell’incontro. Davicco sfrutta bene un taglio e realizza da sotto, negli ultimi minuti si rivede in campo anche l’acciaccato Ghigo, che con il suo ingresso sul parquet da sicurezza a tutti i compagni, che si aggiudicano meritatamente il match su un difficilissimo campo. Questa è stata una vittoria di tutto il gruppo, commenta Coach Toselli, nei momenti difficili tutti sono scesi in campo con l’approccio mentale giusto e questa non era per niente una partita facile, avversario molto bravo e campo particolarmente ostico, poi abbiamo anche perso da subito Ghigo che per la sua fisicità è fondamentale per la nostra squadra. Una menzione particolare a Robasto e Nicola Stefano, veri trascinatori del nostro fantastico gruppo! Adesso sarà fondamentale vincere contro Orbassano per accedere alle final four a Carmagnola previste per il 5-6 Giugno.

Prossimo incontro: Sabato 28 Maggio, ore 16.30, Gators – Orbassano, Palasport di Cavallermaggiore

Nessun commento:

Posta un commento