
Parziali: 21-9, 25-14, 21-13, 9-9.
ZETAEMME Caymans: Tallone 16, Bravo 9, Cugno 7, Tomatis 7, Cerutti 4, Donnarumma 2, Gili 0, Mondino 0, Caula 0. All. G.Mondino
La settimana giornata di campionato vede i Caymani affrontare la trasferta più distante in quel di Alessandria a far visita alla neonata società del CUS Piemonte orientale. Si tratta di una compagine formata dai giocatori provenienti da diverse realtà della zona, tutti protagonisti nelle serie D e C silver. Infatti, finora, solo l’Acaja Fossano è riuscita a sconfiggerla.
Coach Gio Mondino è alle prese con diverse assenze, che hanno dimezzato (9 atleti su 19...) il roster a disposizione.
Nonostante tutto, i biancoverdi giocano a viso aperto tutto il match, riuscendo a replicare al primo allungo dei padroni di casa, i quali, però, possono contare sulla grande precisione al tiro (percentuali vicine all’80 % dal campo) come testimoniano le 8 bombe segnate.
“Questa sera i nostri avversari erano semplicemente più forti di noi, hanno sempre fatto canestro, hanno difeso con intensità ed hanno meritato la vittoria. Noi abbiamo compiuto i nostri soliti errori: palle perse con troppa sufficienza, tiri affrettati, tiri liberi sbagliati. Ma non era facile. Avevamo un solo lungo a disposizione, Bravo, mentre Caula ha avvertito un dolore appena sceso in campo. Devo ringraziare Stefano Gili e Lollo Tomatis per essersi sacrificati durante tutto il match, giocando in un ruolo non loro. Tallone ha segnato con buona continuità, così come Cugno, che sta tornando a giocare su buoni livelli. Adesso i nostri pensieri saranno rivolti alla sfida casalinga di mercoledì sera contro gli albesi del Langheting, squadra alla nostra portata“.
Prossimo incontro, mercoledì 27 novembre ore 21,15 a Cavallermaggiore contro Langheting Alba.
Nessun commento:
Posta un commento