lunedì 25 novembre 2019

U18 GOLD: GF GATORS – PMS 68-65

Parziali: 13-18, 15-11, 18-13, 22-23.

GF Gators: Lanzone 15, Bugliarelli 4, Catalano, Griffone 4, Robasto 9, Nicola 17, Fantini 3, Arneodo 4, Davicco 8, Stima 1, Serra 3. All. Nicola.

PMS: Vignoli 10, Taberna 1, Sapia 9, Lamberti 11, Ramello 12, Cicco, Chaves 3, Sturma 4, Faccio 2, Brughitta, Balbo Bertone, Novaresio 13. All. Costa - Albenesi.

Sabato 23 novembre 2019 la squadra U18 Gold dei Gators rompe finalmente il ghiaccio e cancella l’antipatico zero della classifica. A farne le spese gli avversari della PMS, Moncalieri San Mauro, anch’essa ancora al palo in fatto di vittorie.
Non è stata una partita entusiasmante da ambo le parti, gli errori commessi sono stati contati a decine e in attacco si è fatta comunque fatica a realizzare. Gli ospiti nelle loro file hanno un bel totem nel n. 99, che, molto più pesante dei vari Davicco e Bugliarelli che faticano a tenerlo, permette molto spesso la giocata in avvicinamento a canestro o un secondo tiro grazie ai rimbalzi offensivi (vero punto debole stasera per gli alligatori). Dal canto loro i Gators hanno in Nicola il giocatore più ispirato in attacco (a segno anche da 3) e in Serra il difensore che garantisce più kg e solidità.
Anche Lanzone e Griffone giocano una gara con più sostanza del solito, ma il protagonista del secondo quarto è Stima che recupera molti palloni e si invola più volte, purtroppo senza fortuna, in contropiede, ma raccoglie falli sul tiro o permette ai compagni di trovare una seconda opportunità di tiro dopo il rimbalzo in attacco. Si va al riposo sul -1, e la partita è tutta da giocare.
Arneodo purtroppo ha le polveri bagnate rispetto alla gara di 10 giorni fa, allora ci pensa Robasto (rientro per lui dopo un mese di infortunio, tutto sommato una partita soddisfacente) a costituire un nuovo terminale offensivo. Così prima Robasto (anche una bomba per lui nel finale caldo), poi un po’ di canestri da sotto di Bugliarelli e di Davicco, ed infine la difesa pressing dei torinesi attaccata con Catalano in supporto a Nicola nelle ripartenze, consentono non senza qualche apprensione di terminare per una volta con le braccia al cielo.
La speranza è quella che questo risultato non risulti un caso isolato; la certezza è che, se non vogliamo che lo sia, si deve continuare con il lavoro sui fondamentali e sul posizionamento corretto nelle situazioni di gioco. Avanti, non fermiamoci!!!

Prossima partita: U18M GOLD – mercoledì 27 novembre, h. 19.15, a Torino, PALAZZETTO C.U.S. - Via Panetti 30, vs Mastro Viaggiatore CUS

Nessun commento:

Posta un commento