
Gators: Fiorito, Crosetto 2, Bianco 19, Galliano 4, Meirano, Pepe 2, Bertaina 16, Carta, Arneodo 8, Guzzon 7, Baretta 2, Varallo 2. All: Biglia - Caglieri
Crocetta: Salomone 7, Brossino 2, Kentusha 6, Baugnati, Togliotti, Pappalardo 12, Manca, Lino 4, Spada 15, Lobuono 9, Schinnu 12, Rossano. All: Conti - Maino
A Savigliano arriva la capolista Crocetta e la partita è di quelle di cartello con i ragazzi caricati dalla vittoria nel derby e pronti a giocarsela alla pari con gli avversari.
Nel primo quarto a prevalere sono le difese che concedono pochi spazi e gli attacchi faticano a trovare continuità. Nel secondo periodo invece Bertaina suona la carica per i suoi e, nonostante Bianco fermato dai falli e da un po’ di nervosismo, i nostri prendono fiducia anche se i viaggianti non si scompongono e rispondono colpo su colpo fino alla sirena di metà gara.
Terzo quarto che sembra dare una svolta verso la sponda biancoverde perché Bianco si carica la squadra sulle spalle e la difesa sale di intensità permettendo molte palle recuperate o comunque conclusioni difficile per gli ospiti. Si entra negli ultimi 10 minuti con molta stanchezza e molti giocatori carichi di falli, ma si continua a macinare gioco seppure dall’altra parte un caparbio Lobuono lotta su ogni pallone costringendo Guzzon, Bianco, Baretta e Varallo a spendere molti falli e ad uscire dalla contesa. Si arriva negli ultimi 3 minuti dove la stanchezza prevale e i torinesi sono bravi a muovere la palla senza più correre pericoli. “Peccato. Peccato perché per quasi 38 minuti abbiamo giocato alla pari contro una squadra veramente forte e organizzata. I ragazzi devono essere soddisfatti per il lavoro quotidiano che svolgono e soprattutto nulla è ancora compromesso.” Queste le parole dei coach al termine della contesa, e adesso testa già al prossimo impegno, il primo del girone di ritorno.
Prossimo incontro: Domenica 1 Dicembre ore 11,30 contro Oasi Laura Vicuna al palazzetto dello sport di Savigliano, via Giolitti 9.
Nessun commento:
Posta un commento