lunedì 4 novembre 2019

ZETAEMME CAYMANS - ASTI 57-82

Parziali: 13-27, 12-17, 14-23, 18-15.

ZETAEMME Caymans: Bravo 15, Gili S.14, Tomatis 11, Tallone 9, Cerutti 4, Donnarumma 4, Giambrone 0, Caula 0, Mondino S.0, Craco 0. All. G.Mondino

I Caymani tornano a giocare sul proprio terreno, contro la capolista, imbattuta, Asti. Si tratta di una formazione allestita con giocatori facenti parte di un progetto con Alba di serie B. Giovani, atletici, talentuosi e fisicati. Si potrebbe dedurre che la partita sarà completamente a senso unico: invece i ragazzi di Gio Mondino, nonostante le numerosissime assenze (le più gravi e durature, quelle dei lunghi Gili e Colombano) giocano una gara di grande intensità, cercando di ribattere colpo su colpo agli avversari.
Nel primo quarto, gli ospiti tirano col 100% dal campo, e capitalizzano le palle perse dei padroni di casa. Tallone e Bravo si insinuano nella difesa avversaria, mentre Stefano Gili e Tomatis colpiscono da fuori. Dopo l’intervallo lungo, i ragazzi di Gio Mondino continuano a lottare contro questa corazzata e vanno a vincere meritatamente il quarto parziale.
“Questa sera abbiamo incontrato una seria pretendente alla categoria superiore. Già ora potrebbe giocarsela con parecchie formazioni. Dal canto nostro, gli 8 senior più i due giovani, Craco e Mondino, hanno messo in campo grande dedizione ed hanno lottato su ogni pallone. Peccato per l’uscita prematura per falli di Tallone, avvenuta già nel terzo quarto. Contando di recuperare qualche titolare, ora ci prepareremo per la trasferta di venerdì sera a Farigliano, desiderosi di portare a casa i primi due punti lontano da Cavallermaggiore.”

Prossimo incontro, venerdì 8 novembre ore 21,15 a Farigliano.

Nessun commento:

Posta un commento