lunedì 4 novembre 2019

U18 GOLD: GF GATORS – ASTI 39-90

Parziali: 6-22, 14-24, 10-17, 9-27.

GF Gators: Lanzone 12, Bugliarelli, Catalano 2, Griffone 5, Nicola 7, Fantini 2, Arneodo 3, Davicco 6, Stima 2, Serra. All. Nicola-Sanino.

Asti: Rosa 12, Balsamo 2, Lupo 15, Silengo, Montrucchio 7, Cantore 13, Forno 18, Campagnoli 7, Zoppi 5, Bruschetini 3, Roggero 8. All. Schinca - Montrucchio.

Domenica 3 novembre 2019 gli U18 ricevono la visita per la quarta giornata di andata dei favoriti del girone: la squadra di Asti, già incontrata in amichevole a settembre, in cui aveva destato grande impressione, è squadra più esperta e rodata, con alcune individualità di ottimo livello che fanno girare bene i meccanismi in campo.
I ragazzi di casa (ancora privi di Robasto infortunato) dal canto loro ci impiegano troppo ad entrare in partita, regalando letteralmente il primo quarto: l’aspetto che ha procurato più grattacapi è stata sicuramente la difesa, con troppi 1c1 persi sul primo palleggio e troppi rimbalzi in attacco concessi per ulteriori tentativi al tiro che venivano spesso realizzati dagli avversari.
I due quarti centrali venivano giocati con un po’ più di convinzione, con qualche tentativo in più di attaccare l’area avversaria: “Manca soprattutto l’aspetto di cercare il tiro del compagno che ha più vantaggio. Troppo spesso ci si affida alla soluzione personale, senza mai guardare cosa succede intorno a noi. Anche se la sconfitta era da preventivare, sarebbe utilissimo cercare di eseguire, soprattutto il difesa, quello su cui si lavora in allenamento contro avversario di alto livello: così è il modo migliore per fare progressi!” commenta a fine partita il coach.
Non si fanno drammi, si torna in palestra con la consapevolezza che i passi da fare sono molti.

Prossima partita: U18M GOLD – sabato 9 novembre, h. 17.15, a Savigliano, vs BeA Chieri.

Nessun commento:

Posta un commento