lunedì 18 novembre 2019

U18 GOLD: 5 PARI TORINO - GF GATORS 86-60

Parziali: 22-14, 28-18, 23-18, 13-10.

GF Gators: Lanzone 12, Catalano 2, Griffone 5, Nicola 15, Fantini 6, Arneodo 15, Davicco 3, Serra 2. All. Nicola-Sanino.

5 PARI: Viotti, Demarchi, Aronica, Aureli, Cesare, Cavagnoli, Vullo, Borlandi, Di Maggio, NAretto, Vercelli, Borgialli. All. Monterisi - Riccardi.

Partita infrasettimanale in trasferta per l’U18 che giovedì 14 novembre 2019 si reca a far visita agli avversari della 5pari, solitari in vetta ed imbattuti finora. I Gators dal canto lor si sono presentati a questa sfida oltremodo incerottati, con Robasto e Roano infortunati, Bugliarelli a letto con la febbre alta, Stima impossibilitato all’ultimo momento e Davicco in campo con una mano dolorante.
Con soli 8 effettivi in campo però i nostri ragazzi tirano fuori quel qualcosa in più mancato le volte scorse: in difesa siamo vivi, e gli avversari ci sovrastano solo nei rimbalzi in attacco; Nicola e Arneodo sono ispirati in attacco, ma mentre il primo esagera nella foga in difesa (3 falli a metà tempo), il secondo perde troppi palloni, anche in modo troppo rilassato.
Lanzone è molto più oculato nella scelta delle penetrazioni, spreca meno palloni del solito e prende un sacco di falli a suo favore (peccato che la percentuale ai liberi sia quella solita…). Fantini fa una buona gara con molti rimbalzi e una buona percentuale da sotto, mentre Davicco e Serra hanno poche possibilità di giocarsela vicino a canestro, dal momento che i loro 2001 sono molto atletici ed intimidatori. Discorso a parte per Catalano: sfortunato al 6° minuto circa, prende un botta ad una coscia che lo costringe ad uscire dal campo; resterà però stoicamente con i (pochi) compagni in panchina e rientrerà anche se non al massimo dell’efficacia (bravo comunque a provarci). Anche Griffone si iscrive un paio di volte a referto, ma perde troppi palloni in fase di palleggio.
Tutto sommato una buona partita, che speriamo serva per entrare quanto prima in ottica di cercare di vincere ogni incontro, anche se la vittoria possa a volte sembrare una chimera. Prossima settimana si torna in casa: speriamo che sia la volta buona….

Prossima partita: U18M GOLD – sabato 23 novembre, h. 17.15, a Savigliano, C.so Giolitti, vs PALL. MONCALIERI S MAURO

Nessun commento:

Posta un commento