lunedì 11 novembre 2019

FARIGLIANO - ZETAEMME CAYMANS 39-58

Parziali: 13-14, 14-10, 6-17, 6-17.

ZETAEMME Caymans: Cerutti 13, Bravo 9, Tallone 8, Tomatis 7, Barberis 6, Vasquez 5, Cugno 4, Donnarumma 2, Caula 2, Borsa 2, Giambrone 0. All. G. Mondino

La quinta giornata di campionato prevede la visita dei Caymani ai langaroli del Farigliano, squadra che occupa la parte bassa della classifica, senza ancora vittorie. Si tratta di un gruppo formatosi dalle ceneri dell’ex formazione campione d’Italia CSI, e di alcuni giovani locali. Di contro, i ragazzi di coach Gio Mondino, si presentano senza i due lunghi titolari (il loro rientro è previsto a breve) Colombano e Gili e senza l’omonima guardia tiratrice Stefano Gili.
Nei primi minuti di gioco, è Lullo Bravo a mettere a referto buona parte dei punti, ben spalleggiato da Tallone e Barberis.
I padroni di casa però prendono coraggio e con il playmaker Devalle, impattano più volte il risultato, grazie anche ad alcune conclusioni estemporanee di tabella. Si va perciò al riposo lungo con i biancoverdi sotto di 3 lunghezze. I Caymani rientrano in campo con ben altro piglio, e sull’esempio di Max Donnarumma, si producono in un parziale di 6 a 17.
Una volta vistisi superati, i locali si giocano anche la carta della baruffa, con un paio di interventi prontamente sanzionati dall’arbitro dell’incontro. Una volta prese le redini del match, i Caymani non si voltano più indietro e rifilano un nuovo parziale di 6 a 17, che chiude il match sul punteggio finale di 39 a 58.
“Dopo un inizio non semplice , i ragazzi hanno giocato con buona intensità ed hanno trovato le soluzioni per attaccare i molteplici cambi di difesa adottati dal coach di Farigliano. Ottimo il contributo di tutti, da Cerutti che ha gestito il gioco ed ha segnato anche 13 punti, passando per Tomatis, Vasquez, Donnarumma e Borsa, senza dimenticare l’apporto di Cugno e di Giambrone. Questo non è un campo semplice da sbancare, bravi ragazzi. Ora penseremo alla prossima sfida contro Acaja Fossano, squadra di primo piano del nostro girone“.
Prossimo incontro, venerdì 15 novembre ore 21,15 PalaSanGiorgio Cavallermaggiore contro Acaja Fossano

Nessun commento:

Posta un commento