lunedì 11 novembre 2019

U16F: SALUZZO - 3V GROUP LADY GATORS 47-45

Parziali: 19-10, 8-8, 8-12, 12-15.

3V GROUP Lady Gators: Frattini 6, Laalami 8, Marchisio Gr. 2, Longobardo, Porporato 4, Baretta, Mondino 9, Bergamasco, Marchisio Gi. 7, Calliero, Fanaru 5, Perlo 4. All. Nicola - Mascolo.

Saluzzo: Bertola, Boscolo, Barka 5, Verlengo 23, Mottura, Gjondrekay F. 2, Cima, Calderoni, Perrona, Gjondrekay D. 2, Frandino 13, Peraj 2. All. Perlo.

Giovedì 07 novembre 2019 è tempo di derby a Saluzzo: le Lady sono ospiti delle “cugine” in una partita molto sentita soprattutto per il fatto che le ragazze delle due squadre si conoscono bene. Le ospiti devono far dimenticare l’opaca prestazione della trasferta precedente ad Ivrea, ma l’inizio della partita è in sordina: Laalami e Mondino cercano di trascinare le compagne con un paio di canestri, Porporato è dedicata a seguire le tracce dello spauracchio Frandino, che all’inizio sembra immarcabile e con la compagna n.13 Verlengo segnano più dei tre quarti dei punti della squadra. Il primo quarto sembra quasi regalato (19-10), ma dal secondo le Lady fanno vedere che ci tengono: Perlo si districa bene spalle a canestro e fa valere i suoi cm, Porporato dalla linea di carità e ancora Laalami portano punti; Marchisio Grazia fa girare bene la squadra, purtroppo subisce una brutta botta ad un dito ed è costretta a sedersi in panchina.
Frattini ad inizio ripresa suona la carica e fa capire che ha ragione il coach: questa partita si vincerà comunque al 40°! Calliero dà man forte a rimbalzo e resiste alla forza d’urto delle lunghe avversarie, Longobardo si alterna in cabina di regia con Mondino, ma entrambe perdono palloni importanti per dare la definitiva svolta sotto canestro. Fanaru e Baretta sono un po’ in ombra, ma portano anche loro il mattoncino per il recupero sulle saluzzesi.
C’è anche modo di veder debuttare la convalescente Bergamasco (primi minuti per lei quest’anno) e quando il capitano scaglia la bomba la partita è riaperta (-5 al 30°). Nell’ultimo quarto Marchisio Giulia si ricorda di avere armi importanti in tasca (nei primi due quarti un po’ dimenticate…), mette il bavaglio al capitano avversario e con Fanaru segna 8 punti che permettono l’aggancio!
Il finale è da batticuore: Mondino con 2 canestri opera il sorpasso, Verlengo dall’altra parte non ci sta e controsorpassa; a 5 secondi dalla fine Frattini segna il canestro del -1, vengono chiamati  due time-out consecutivi; Saluzzo organizza la rimessa, le Lady commettono fallo per avere l’ultimo tiro dopo i liberi. Purtroppo il rimbalzo non è pulito e suona la sirena: vince Saluzzo, ma la partita è stata bellissima, la vittoria è mancata per un soffio e la soddisfazione di aver limato un po’ di quel gap rispetto agli anni scorsi è autentica. Arrivederci alla partita di ritorno: non perdetela!!

Prossima partita: U16F – domenica 17 novembre, h. 18.30, a Farigliano, piazza S. Giovanni, vs Pallacanestro Farigliano

Nessun commento:

Posta un commento