
3V GROUP Lady Gators: Frattini 2, Laalami 4, Marchisio Gr. 2, Mellano 5, Baretta 2, Mondino 16, Marchisio Gi. 3, Calliero, Fanaru 7, Longobardo 2, Barbato, Perlo 2. All. Nicola - Mascolo.
Lettera 22 Ivrea: Cossavella, Ardissone, Aime 2, Fogagnolo 8, Napia 22, Bravarone, Foti 4, Bava 7, Peretti, Di Carlo 29, Paga 7, Valazza 5. All. Cossavella - Degano.
Sabato 02 novembre 2019, le Lady vanno a giocare per la prima volta di quest’anno in trasferta. Le padroni di casa sono le ragazze della Lettera 22 Ivrea, già incontrate in seconda fase nella passata stagione (e che già allora fece patire oltremodo le Lady soprattutto in casa loro).
L’inizio sembra promettente, almeno nei primi 5 minuti: in difesa le Lady non concedono troppi spazi e la partita sembra giocata a viso aperta. Poi però le ragazze di casa iniziano il loro show dall’arco dei 6 metri e 75: segneranno 9 bombe in tutta la partita (solo 3 nel finale del primo quarto)!!!
Il divario quindi si fa ampio già a partire dal primo quarto (-14). Nei restanti tempi della partita almeno le ragazze di Nicola e Mascolo riescono ad arrivare con più convinzione a canestro (sfruttando anche la buona prova realizzativa di Mondino): almeno alla voce “punti fatti” qualche numero in più si vede. La partita però rimane molto a senso unico, con le eporediesi che non toccano i 40 punti di scarto per pochissimo.
“Sapevano che andavamo ad incontrare una delle squadre più forti del torneo, però si poteva tentare di resistere un po’ di più alle iniziative delle avversarie, più sul piano mentale (dove troppe volte ci si lascia andare allo scoramento) che non su quello fisico”, l’analisi dei due coach a fine partita. “Speriamo di ricaricare per bene le pile per il derby di Saluzzo: ci vorranno grandi motivazioni per poter provare a far bene su quel campo”.
Prossima partita: U16F – giovedì 7 novembre, h. 18.50, a Saluzzo, vs ABA Saluzzo
Nessun commento:
Posta un commento