lunedì 18 novembre 2019

ZETAEMME CAYMANS - ACAJA FOSSANO 47-71

Parziali: 18-20, 12-21, 4-16, 13-14.

ZETAEMME Caymans: Bravo 12, Barberis 11, Cerutti 7, Tallone 4, Caula 4, Tomatis 3, Colombano 2, Cugno 2, Donnarumma 2, Gili 0, Giambrone 0.  All. G.Mondino

Sesta giornata del girone d’andata per i Caymani, i quali ospitano a Cavallermaggiore i fossanesi dell’Acaja, formazione di grande qualità che ha sfiorato la promozione in serie D nella stagione appena conclusa.
Tra le proprie fila annovera giocatori quali Alberto Mondino, Tunzi, Gastaldi, Stellino, Rattalino ed Ascheri.
I ragazzi di Coach Gio Mondino ritrovano finalmente in campo il Ciolo Colombano dopo un’assenza di oltre un’anno e a breve rientrerà anche Robi Gili, cosicché la batteria di lunghi sarà decisamente più ampia.
Ebbene, la partenza dei padroni di casa è veramente buona, i giochi in attacco funzionano bene ed i Caymani colpiscono ben 4 volte dall’arco, grazie all’ottima verve di Bravo, Cerutti e compagni. Anche nel secondo periodo i biancoverdi rimangono a contatto con gli avversari fino a tre minuti dalla sirena, dove Fossano crea il break e si porta sul +11.
Nella terza frazione Capitan Giambrone e compagni vanno incontro ad un lungo periodo di siccità (circa 6 minuti) che amplia la forbice tra le due formazioni. Nonostante ciò, Barberis e Donnarumma assieme a Tallone, Caula e Cugno producono un’ultima frazione che si chiude quasi in parità.
“Eravamo consapevoli della forza dei nostri avversari, ma per noi è molto meglio affrontare le squadre più forti: da loro possiamo imparare e migliorarci. Tra poco avremo quasi tutti i giocatori a disposizione e questo ci permetterà di essere ancora più competitivi in questo campionato.“
Prossimo incontro, venerdì 22 novembre ore 21 ad Alessandria contro CUS Piemonte Orientale.

Nessun commento:

Posta un commento