
3V GROUP Lady Gators: Marchisio Gr. 2, Longobardo, Porporato 5, Baretta 6, Mondino 6, Bergamasco 4, Marchisio Gi. 8, Calliero 2, Fanaru 8, Barbato 3, Perlo. All. Nicola - Mascolo.
Farigliano: Musso A., Viara, Tomatis 2, Devalle 4, Filippi, Chiapella 16, Lubatti, Massimino, Gervasio, Dotta, Musso C., Barberis 11. All. Kocachki, Pecchenino.
Tornano alla vittoria e interrompono la striscia negativa di due sconfitte le Lady U16, completando una bella giornata per i colori rosa dei Gators. Domenica 17 novembre 2019 a Farigliano, le Lady bissano il successo colto dalle “sorelline” dell’U14 poche ore prima in casa e incorniciano una giornata speciale da segnare sul calendario con il classico pennarello rosso.
Il quintetto sceso in campo vede le due torri Perlo e Fanaru contrastare le rispettive avversarie a suon di sportellate sui due lati del campo, mentre Mondino, Barbato e Porporato se la vedono con le tre guardie di cui la 13 e la 58 pericoli numero uno, dalle cui mani partono la maggior parte delle azioni. La partita è molto equilibrata e lo sarà per tutto il tempo (3 dei 4 quarti sono finiti in parità!!!), ma nel secondo quarto le Lady hanno un guizzo che permette loro di prendere qualche punto di margine, che sarà mantenuto fino in fondo.
Il capitano scaglia due bombe da distanza siderale; Bergamasco sta tornando in gran forma e colpisce due volte da sotto; Calliero si alterna con Perlo in difesa sulla lunga avversaria e provano a loro volta a giocarsela spalle a canestro; Marchisio (Giulia) mette la museruola alla 13 bravissima (tutti suoi i punti di Farigliano nel primo quarto!), mentre Marchisio (Grazia) suona la carica ad inizio ripresa e con Longobardo fanno girare un po’ di più la palla, e recapitano a Fanaru palloni invitanti capitalizzati con 3 canestri consecutivi.
Molto buona anche la prova di Baretta (finalmente più concreta in attacco e sempre volenterosa in difesa) e Porporato che sporca tanti palloni a rimbalzo in attacco e sfrutta le lunghe braccia anche per infilare due canestri. C’è tempo anche di vedere le avversarie schierarsi con una zona 1-3-1 (!!!), che confonde non poco le idee delle Lady, ma un paio di accorgimenti di posizione e altrettanti contropiedi veloci disinnescano le ansie.
Finisce tra gli hurrà dei sostenitori, sempre presentissimi e calorosissimi: le Lady stavolta vincono anche in trasferta.
Prossima partita: U16F – domenica 24 novembre, h. 11.30, a Villafranca P.te, via Brigata Taurinense 1, vs Lapolismile Bianca
Nessun commento:
Posta un commento