venerdì 22 ottobre 2010

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Kappadue

In vista dei numerosi impegni dei Gators, ecco puntuale l’edizione straordinaria delle bramate pagelle!!! Complimenti alla capolista per la prestazione eccezionale!! Tutti quanti hanno dato un ottimo contributo alla squadra. Ringrazio ancora una volta tutti gli appassionati delle mie rubriche ed articoli, che in vari modi hanno espresso il loro apprezzamento. In bocca al lupo in vista del derby! Buon divertimento e…….GO GATORS!!!!

IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7-
E’ da sottolineare l’intelligenza tattica della nostra guardia che, trovandosi in un’altra serata con polveri bagnate al tiro, seleziona le proprie conclusioni, evitando forzature e segna canestri importanti in contropiede, specialmente a fine partita. Contiamo di ritrovarlo cecchino in vista della fondamentale sfida di domenica. DILIGENTE.

AMBROSINO: 6/7
In regia gestisce con cura ogni azione, eseguendo alla perfezione gli schemi, senza sprecare alcun pallone. Nel finale mantiene a distanza i torinesi, segnando con continuità dalla lunetta. Manca forse un pizzico di iniziativa, tuttavia non si può imputare nulla ad una prestazione ordinata e nel complesso di sostanza. TEMPERATO.

BARUZZO: 9
È l’assoluto protagonista in campo. Autentico scassinatore, apre ogni cassaforte avversaria intercettando passagggi, rubando palloni e mandando in ansia l’intera compagine torinese. In attacco fugge con la refurtiva e finalizza segnando da ogni parte ed in ogni modo. Attacca il canestro con astuzia, velocità e tecnica. Davvero un giocatore completo. LUPIN.

BERTAINA: 6/7
Presidia l’area come una sentinella, costituisce un ostacolo insuperabile per chiunque tenti di avvicinarsi. Garantisce a Cavallermaggiore quella solidità che a tratti era mancata nelle precedenti uscite. È merito suo se k2 Torino non usufruisce di seconde chances in attacco, ponendo le basi per un ampio vantaggio. COLOSSALE.

BORELLO: 6,5
Entra nel finale e nonostante il poco tempo a disposizione, si impossessa di un rimbalzo, mette a sedere due avversari del k2 con un cross-over e realizza i 2 liberi causati dal fallo subito. Altri minuti davvero positivi per il giovane Alligatore, che così facendo conquisterà sempre più minuti. COSTANTE.

CERUTTI: 7,5
Il nostro playmaker parte subito a mille, imponendo un ritmo forsennato alla partita, che gli ospiti non riescono a reggere. Dà inizio alle azioni più pericolose di Cavallermaggiore con passaggi millimetrici, creando scompiglio nelle file avversarie. È autore anche di pregevoli conclusioni da fuori e in penetrazione. QUARTERBACK.

COLOMBANO: 7
Sfrutta egregiamente il tempo a disposizione, offrendo minuti di qualità e grande aggressivita. Segna un canestro in post basso usando il perno come pochi sanno fare. In difesa, strappa rimbalzi con tenacia, sistemando in area il cartello “vietato l’ingresso ai non autorizzati”. MASSICCIO.

SCOTTA: 7/8
Coordina l’intera manovra dei Gators. Tesse assist ben confezionati a Baruzzo e Zuccarelli, porta palla in caso di necessità, segna i tiri pesanti e si assume responsabilità importanti in attacco, dove intreccia per bene ogni azione. In difesa, a uomo su Colmo, non concede alcun tiro facile. È un giocatore multifunzionale, lo troviamo in ogni parte del campo ed in ogni momento della gara. SPIDERMAN.

TALLONE: 6/7
Ottima prova del capitano dei Gators, davvero prezioso in difesa nel contenere i ripetuti attacchi degli avversari e oltremodo presente a rimbalzo. È un tassello fondamentale per l’equilibrio della squadra e da capitano deve trascinare i suoi a traguardi importanti. Le sue prestazioni vanno in crescendo, come auspicato, e certamente farà la differenza nei prossimi incontri. BRILLANTE.

ZUCCARELLI: 8,5
Una prestazione davvero convincente ed esaltante. Affronta la gara con coraggio e tenacia, prende iniziativa senza timore realizzando una notevole quantità di canestri, che costituiscono spesso la ciliegina sulla torta di azioni costruite magistralmente la squadra. È letale per gli avversari, non sbaglia un colpo. KILLER.

MONDINO-NASARI-BOTTA: 8,5
Realizzano l’utopia della partita perfetta. Mandano in campo i giocatori motivatissimi e determinati. Curano nei minimi dettagli la strategia, premurandosi di non tralasciare alcun particolare. Dimostrano le loro qualità nel variare le difese, gli schemi, i giocatori. Davvero una guida preziosa per i Gators. METICOLOSI.

RISCALDAMENTO GATORS: 8
Da notare la peculiarità del riscaldamento dei Gators, che abbina al tiro anche lo scivolamento difensivo e mini partitelle per scaldare i muscoli, trovare concentrazione e ritmo. Davvero eccezionale! EFFICACE.

TIFOSERIA OSPITE: s.v.
Non pervenuta. INGIUSTIFICABILE.

TIFOSERIA GATORS: 9
Ancora una volta le gradinate sono gremite di tifosi, che danno una spinta notevole alla squadra e la sostengono con passione e ardore. Non perde l’occasione di incitare Cavallermaggiore nei momenti difficili e incoraggiare i singoli ad offrire il meglio. INSTANCABILE.

VOTO SQUADRA: 9
Una prestazione strabiliante, frutto di altissime percentuali al tiro, ritrovata consistenza a rimbalzo e di una difesa arcigna che non concede nulla agli avversari. I giocatori fronteggiano una squadra ostica nei migliore dei modi, aggredendo gli spazi e mantenendo un ritmo elevato. E’ la mentalità giusta di una capolista, e a fine partita il pubblico tributa loro una meritatissima standing ovation. SCHIACCIASASSI.

--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento