mercoledì 22 dicembre 2010

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Giaveno

Ecco a voi le pagelle dell’ultima partita del 2010. Purtroppo arriva un’altra sconfitta, non priva di rammarico per il modo in cui è maturata. Di sicuro la pausa natalizia sarà un toccasana per ritemprare lo spirito e le energie. Colgo l’occasione per augurare un Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i giocatori, tifosi, dirigenti, lettori. Buon divertimento!!! GO GATORS!!!


IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6+
Parte col piglio giusto, trovando la via del canestro alla perfezione. Purtroppo i tiri dall’arco non vogliono saperne di andare a bersaglio durante la gara. Nonostante ciò limita le forzature giocando per la squadra. Subisce il nervosismo presente nell’atmosfera della partita, subendo falli e difese non molto ortodosse. BERSAGLIATO.

BARUZZO: 7/8
Conferma lo straordinario stato di forma mostrato nelle ultime giornate. Ha un impatto devastante sulla gara, come dimostra il parziale tutto suo di 8 punti a zero a metà gara, senza che nessuno riuscisse a neutralizzarlo. Garantisce sicurezza in difesa e a rimbalzo, finalizza azioni dall’altissimo coefficiente di difficoltà. Senza dubbio una conferma in una serata storta per la squadra. VELOCIRAPTOR.

BERTAINA: 6+
È un importante pilastro nel pitturato, dove cattura rimbalzi con autorevolezza. Partecipa anche lui alla sagra dei fischi rimettendoci l’espulsione dopo i 5 falli. Partita a due volti, dove si alterna un buon approccio in alcuni momenti, mentre in altri viene meno un po’ di lucidità, comprensibilmente giudicando il contesto spinoso della partita. DISCONTINUO.

BORELLO: 6/7
Si trova a dover giocare molti minuti di gara e risponde presente garantendo sicurezza senza alcun timore reverenziale nei confronti di giocatori più esperti. Nonostante la sconfitta, importanti segnali di crescita del giovane Alligatore, che mostra una personalità da veterano. PRUDENTE.

COLOMBANO: 6/7
Sfrutta in maniera ottimale i minuti a lui concessi per infondere grinta e determinazione a una squadra frastornata dagli episodi a sfavore. Fino all’ultimo non si dà per vinto e gioca in maniera battagliera ogni possesso. Offre inoltre un buon bottino di punti, impreziosito dall’arco dei tre punti. ESPLOSIVO.

MISSENTI: 6,5
Anche la nostra guardia è condizionata fin da subito dai falli, fischiati a ripetizione. Mette a segno la bomba dell’allungo e nel complesso si applica con impegno, condito da un’ottima intensità in ogni situazione della gara. Da sottolineare i minuti giocati da playmaker, dove ha gestito con cura ogni azione. COORDINATORE.

SABENA: 8
In una serata cupa e sfortunata, brilla la prestazione sensazionale del centro di Cavallermaggiore. Una presenza sotto le plance, una sicurezza a canestro. Mette a referto uno score di punti di alto livello, che ricopre l’intera durata della gara, compresi i minuti finali dove ha tentato di dar vita all’insperata rimonta dei Gators. DINAMITE.

SCOTTA: 7-
È costretto a fare gli straordinari per l’assenza di tutti i playmaker di ruolo. Svolge il compito in maniera impeccabile, con grande responsabilità e abnegazione. Le maggiori energie spese per impostare ogni azione, tolgono qualcosa all’impatto offensivo. Tuttavia i tiri importanti passano come sempre tra le sue mani. Purtroppo è stato la prima vittima della sagra di falli fischiati ai Gators, che hanno tolto dalla gara troppo presto un sicuro protagonista. PART-TIME.

VILLOIS: 6+
Viene inserito in momenti molto delicati del match e tenta di dare il suo prezioso contributo a rimbalzo e in attacco. Nel complesso pochissimi errori e una buona gestione dei tiri, non aiutati dalla dea bendata. L’impiego altalenante gli ha impedito di trovare continuità ma resta un punto fermo dei Gators. GENEROSO.

ZUCCARELLI: 6,5
La sua presenza è fondamentale nelle rotazioni dei Gators. È oltremodo incisivo e collabora con tutti i mezzi e qualità alla causa di Cavallermaggiore. Anch’egli viene limitato dai falli, che lo costringono a uscire anzitempo. Resta comunque uno dei capisaldi della squadra, mostrando una buona continuità di rendimento. INDELEBILE.

MONDINO-NASARI: 6/7
Una partita difficile da gestire sia per il nervosismo in campo, per le assenze e per alcuni episodi. Ad ogni modo i cambi sono stati gestiti bene e i quintetti equilibrati. Forse da migliorare la rotazione degli uomini gravati di falli. Resta la pausa natalizia per continuare il lavoro,colmare le lacune e consolidare i punti di forza. IMPEGNATI.

TIFOSERIA GIAVENO: s.v.

TIFOSERIA GATORS: 8+
Sempre protagonista di un tifo estenuante, con cori e grida che invadono il palazzetto. Purtroppo ancora una volta la squadra del cuore è stata sconfitta, ma il pubblico è così legato ai giocatori che conta già i secondi che mancano alla prossima partita per dar fuoco alle fiamme! MAESTOSA.

VOTO SQUADRA: 6,5
La prima parte di gara è spettacolare, con un’intensità altissima e l’imposizione del proprio ritmo agli avversari. Nonostante le assenze la squadra si muove bene e si mostra caparbia nel portare a casa il risultato. Purtroppo nella seconda fase si disunisce, dando maggior spazio all’istintività e all’improvvisazione, a causa anche dei fatti citati pocanzi. Bisogna subito schiarire le idee per volare verso nuovi successi. SOFFUSA.

MIGLIOR AZIONE: 2° quarto, 6° minuto, Scotta-Baruzzo
La miglior azione della partita porta la firma di Scotta e Baruzzo. Scotta, calatissimo nel ruolo cucitogli addosso per l’occasione, lancia Baruzzo in contropiede con un passaggio millimetrico. Il giovane Alligatore va a tirare ma, accortosi dell’incombere di un avversario, si arrampica in aria andando ad appoggiare dolcemente il pallone dalla parte opposta del tabellone. Un’azione fantastica in un momento cruciale, durante il tentativo di allungo dei padroni di casa. MANUALE.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento