martedì 14 dicembre 2010

IL PAGELLONE di Dalmax: Pinerolo - Gators

Ecco le pagelle della partita contro Pinerolo. Purtroppo non si ferma la striscia negativa dei Gators, ma la prestazione e il modo in cui è venuta la sconfitta fanno presagire un pronto riscatto. Non resta che rimanere uniti e convinti dei propri mezzi, per ritornare a vincere e a far sognare i tifosi. Nel frattempo, buona lettura e………………. GO GATORS!!!



IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7
Rimane nell’ombra per la prima parte della gara, in cui il ferro non lo aiuta. In seguito però dà fuoco alle fiamme, dando inizio alla rimonta con il marchio di fabbrica, il tiro da tre. Quando accende la fiamma, segna a ripetizione non lasciando scampo agli avversari. Da ricercare una maggiore continuità. SENTENZA.

AMBROSINO: 6-
Cura bene la gestione del pallone, eseguendo correttamente gli schemi. Entra in difficoltà contro il cambio di difesa da parte di Pinerolo, mandando sul ferro qualche tiro di troppo senza architettare una soluzione efficace contro la zona, cadendo nella trappola tesa dagli avversari. IMPRECISO.

BARUZZO: 7,5
L’ennesima prestazione sopra le righe, frutto di intensità e caparbietà. Resta indubbiamente il miglior difensore tra gli Alligatori, capace di intercettare qualsiasi pallone. Una volta recuperata la sfera, si lancia in contropiede senza lasciare scampo ai suoi inseguitori. Giocatore fondamentale per Cavallermaggiore. INCURSORE.

BORELLO: s.v.

BOTTA: 6-
Non entra in partita fino in fondo, forse anche per l’impiego a sprazzi. I tiri presi sono corretti, ma sfortunatamente non vanno a segno, incidendo negativamente sulla sua performance. Qualche errore di troppo nel finale di gara, ma se è stata una partita storta, giudicando l’abilita e l’esperienza del nostro Alligatore, ci sarà un pronto riscatto nelle prossime gare. EVANESCENTE.

CERUTTI: 6-
Se è inappuntabile la guida che offre contro la difesa a uomo, manca la stessa infusione di sicurezza contro la zona. La retroguardia di Pinerolo mette in campo un’ottima esecuzione della 3-2, realizzata con applicazione. Non arriva il guizzo in grado di scardinarla e mettere in difficoltà i padroni di casa. TENTENNANTE.

GHIONE: 6,5
Una gara discreta, in scia delle precedenti prestazioni positive. Si rende protagonista di molte delle azioni dei Gators, mostrando personalità. Sfruttando il tiro da fuori riesce a riequilibrare le sorti del match, oltre ad essere una garanzia a rimbalzo e in difesa. Costanti miglioramenti che fanno presagire un futuro roseo. CRESCENTE.

LEONE: s.v.

SABENA: 6/7
Mette come sempre grinta e cuore in ogni azione, senza lasciarsi intimidire dai lunghi avversari. Giganteggia tra le maglie bianco-rosse, si butta in ogni mischia e non si dà per vinto neanche quando il punteggio sembra condannare i Gators. Cinque falli spesi dimostrazione di un’intensità agonistica sopra le righe. ROCKY.

SCOTTA: 8
Se il momento è critico, i bookmakers non hanno dubbi riguardo a chi terrà in piedi la squadra. Una sicurezza da fuori, un pilastro in difesa, martella costantemente i suoi avversari. A referto l’ennesima doppia doppia di un giocatore fondamentale nelle rotazioni dei Gators. Qualche errore commesso per lo meno ci conferma la natura umana e non extraterrestre del giocatore. IMPLACABILE.

MONDINO-NASARI: 6,5
Una buona gestione del gruppo e un’accurata organizzazione dei giochi, che consente una partenza sprint dei Gators. Resta la mancata risoluzione del problema offensivo dei Gators nella seconda fase, troppo prevedibile e immobile. Nel complesso tuttavia hanno offerto indicazioni positive per restare in partita per tutti i 40 minuti. DUBBIOSI.

CAMPO: 6
Un ottimo parquet, ben definito e di ottima fattura, certamente tra i migliori visti fino ad ora. Il ferro è parso un tantino rigido (chiedo conferma ai giocatori), peccato per le dimensioni del campo, troppo piccolo (impossibile tirare da tre dagli angoli) per una partita di alta classifica. INCOMPIUTO.

TRIBUNA: 7,5
La visuale è ottima e gli spalti a stretto contatto con il campo. I posti a sedere sono numerosi e discretamente comodi. La tribuna fa da corollario all’ottimo complesso strutturale del palazzetto.
C’è perfino la cabina per il commento, seppure inutilizzata. La redazione ne suggerisce l’allestimento al Palagators per la telecronaca in diretta. GRADEVOLE.

STRISCIONE: 4
Se l’atmosfera è rovente e ci sono tutte le condizioni per un match avvincente, sfigura parecchio lo striscione sopra la panchina dei padroni di casa con scritto “FORZA RAGAZZE". Siamo certi fosse riferito alla squadra femminile di pallavolo, in ogni caso sarebbe stato meglio oscurarlo per evitare equivoci. IMBARAZZANTE.

TIFOSERIA PINEROLO: 7,5
Tra le più efficaci del campionato, intona costantemente il nome della squadra e incita i suoi a dare il meglio. Degna tifoseria per una partita di casa. PREGEVOLE.

TIFOSERIA GATORS: 8
Nonostante la tifoseria non fosse al completo e in minoranza rispetto a quella avversaria, l’intensità e la passione espresse pareggiano i conti nei confronti dei sostenitori di Pinerolo. Nel finale è una bolgia nel sostenere gli Alligatori in ogni istante e nei momenti di difficoltà, a seguito anche di episodi sfortunati. Un ottimo biglietto da visita in una trasferta insidiosa. SUPERBA.

VOTO SQUADRA: 6,5
Mostra fin da subito la voglia di cancellare la striscia negativa, iniziando la partita a razzo e imponendo il proprio gioco agli avversari. Poi tutto ad un tratto si spegne la luce e non si trovano le soluzioni più efficaci ai cambiamenti imposti dagli avversari. In ogni caso la squadra c’è, come dimostrano tutte le partite finora disputate, dove le sconfitte sono maturate sempre e solo negli ultimissimi minuti. Bisogna migliorare l’atteggiamento nel finale di gara, per raccogliere i frutti sempre seminati. CHIAROSCURO.

MIGLIOR AZIONE: 2° quarto, 6° minuto Ambrogio-Scotta
Ecco la migliore azione della partita: Ambrogio esce dai blocchi per tirare da tre. Il suo difensore però è in anticipo e accompagna la nostra guardia in attesa di rubare il pallone. Steve, leggendo ottimamente la situazione, taglia in back door, e su una superba assistenza di Scotta, abile a sua volta a capire la dinamica del movimento, segna dalla media distanza arrestandosi in sospensione. SCACCHISTI.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento