venerdì 14 ottobre 2011

Fuori dai denti! ...la GESTIONE DEL GRUPPO!

Torna, anche quest'anno, la rubrica di Bubi...FUORI DAI DENTI... la prima uscita tratta un tema molto importante... la gestione del gruppo...la parola, come sempre, a Bubi...


Ciao a tutti,

l'inizio di una nuova stagione è sempre spunto di varie considerazioni, questa volta vorrei partire dalla GESTIONE DEL GRUPPO.

Quante volte abbiamo sentito parlare della capacità o dell'incapacità di grandi allenatori nel gestire le rose infarcite da molti campioni? Bene, quest'anno a Cavallermaggiore ci troviamo in questa situazione, non per il “campioni”, ma per il “molti”.

I Gators sono una realtà un po' strana, la squadra e la società sono nati per dare un porto a molti naufraghi provenienti da vari paesi della provincia, ma con un'impostazione basata sull'armonia e la serenità dell'ambiente, più che su obiettivi di risultati.
Il fatto poi che i naufraghi della prima ora non fossero proprio dei “bolliti”, ha fatto sì che siano arrivate anche le vittorie.

L'idea di poter giocare in una squadra competitiva, ma allo stesso tempo serena, ha convinto altri forti giocatori, allenatori, dirigenti a unirsi al gruppo alla ricerca di aria nuova e nuovi stimoli, con il risultato che la serie D ha oltre 20 tesserati!!

Se l'essere in tanti è bellissimo quando si va cena in pullman a Venasca, crea qualche problema in più quando si deve gestire la squadra, non tanto in partita, quanto soprattutto in allenamento.

Gio e Frankie sono in una situazione piuttosto delicata, perché devono cercare di conciliare l'esigenza di far giocare, coinvolgere e divertire tutti, con la necessità di preparare al meglio la squadra che dovrà vincere la partita del week-end.
Concentrarsi quindi sui dettagli e preparare al meglio i 10 o mescolare le squadre e far correre tutti i 20?

Purtroppo qualunque sia la scelta e la direzione che decideranno di seguire porterà a critiche e piccole lamentele di uno o dell'altro, purtroppo accontentare tutti al 100% non sarà, a mio parere, possibile.

Non mi resta quindi che suggerire a tutti i compagni di avere il massimo rispetto per le scelte che verranno prese e di non mutare l'entusiasmo e la voglia che ci ha contraddistinto in questi 2 anni.
Con l'augurio che si continui a vincere e ne esca un campionato di alto livello, perché alla fine, solo la vittoria è la panacea di tutti i mali, capace di mantenere alto l'entusiasmo e l'armonia, a prescindere da quali saranno le scelte che i nostri timonieri decideranno di prendere

Bubi

Nessun commento:

Posta un commento