lunedì 3 novembre 2014

A.B. IMPIANTI GATORS - CASTELNUOVO 65-62

Parziali: 21-13, 14-12, 16-19, 14-18.

A.B. IMPIANTI: Gators: Nasari 20, Scotta 14, Sabena 8, Arese 7, Caldarone 7, Nicola 6, Fissore 2, Cerutti, Roggero, Burdese. All. Torchio.

Castelnuovo: Meardi 22, Mossi 12, Martinelli 10, Drudi 5, Siddi 4, Cartasegna 4, Granata 3, Piva 2, Sorrenti, Sottotetti, Hammouchti, Torti. All. Pettenuzzo.

Venerdì 31 Ottobre, nella sera di Halloween, i Gators regalano un dolcetto ai propri tifosi, conquistando la quarta vittoria consecutiva, al termine di una partita che sembrava chiusa dopo i primi due quarti, ma che gli ospiti hanno avuto il merito di riaprire non dandosi per vinti fino all'ultimo minuto.
I Gators devono fare nuovamente i conti con assenze pesanti: Ambrogio e Bongiovanni, per problemi di lavoro e Rissolio, MVP della partita precedente, per una fastidiosa tendinite, non possono prendere parte alla partita. Tornano invece tra i convocati, seppur non ancora al 100% Nasari, Sabena e Scotta, che avevano saltato l'ultima gara per problemi fisici.
Il primo quarto inizia sotto il segno dei Gators: Fissore si incolla al pericolosissimo Cartasegna e svolge un impagabile lavoro difensivo, Nicola fa la voce grossa sotto i tabelloni e Nasari inizia uno show personale che lo porterà a realizzare ben 15 dei suoi 20 punti nel primo quarto, consentendo ai padroni di casa di fare il break e chiudere il primo quarto sul 21-13.
Nel secondo quarto Castelnuovo prova a reagire, grazie soprattutto ai tiri dalla lunga distanza di Martinelli e Meardi, ma i Gators non ci stanno e allungano grazie alle buone iniziative di Scotta e Caldarone e alla grinta di Sabena e Fissore a rimbalzo, il vantaggio sfiora i 15 punti, ma sul finale del quarto, Castelnuovo si riavvicina fino al -10 di metà partita.
Nel terzo quarto i Gators entrano col giusto piglio, Scotta realizza prima da sotto e poi dalla lunga distanza, seguito a ruota da Arese che segna la bomba del +20, ma quando sembra che la partita sia ormai in ghiaccio, ecco che Castelnuovo si rianima e grazie ai tiri da tre di Mossi e del solito Meardi si riavvicina fino al meno sette.
Nell'ultimo quarto la rimonta degli ospiti prosegue, l'attacco dei Gators si inceppa e Castelnuovo rimonta fino al -2. Si arriva agli ultimi minuti con la partita in sostanziale parità e Nasari si carica la squadra sulle spalle, trovando due canestri preziosissimi e conquistando un rimbalzo offensivo decisivo durante l'ultimo giro di lancette e realizzando il libero del +3, sul ribaltamento di fronte Roggero recupera palla, impedendo agli ospiti di tentare il tiro del possibile pareggio.
Vittoria importantissima per la classifica e per il morale, ma bisogna ancora migliorare ed evitare di complicarsi la vita con pericolosi cali di concentrazione.

Prossimo incontro: Venerdì 07/11/2014 ore 21.00, Pinerolo - A.B. IMPIANTI Gators (Palazzetto dello Sport - Viale Grande Torino 2 - PINEROLO (TO))

Nessun commento:

Posta un commento