lunedì 24 novembre 2014

ZETAEMME CAYMANS - PLAYGROUND 73-36

Parziali: 14-14, 21-8, 23-6, 15-8.

ZETAEMME Caymans: Colombano 13, Missenti 13, Marano 9, Castelli 7, Ghione 6, Riva 4, Sarvia 4, Tallone 4, Botto 4, Cerutti 4, Giambrone 3, Biga 2. All. Mondino-Tamagnone.

Playground: Palladino 12, Scana 8, Privitera 7, Marini 4, Povero 4, Mansi 1, Longo 0, Saverino 0, Corcione n.e. All. Franceschino.

Venerdì sera al PalaCaymans arrivano i torinesi del basket Playground, per giocarsi la quarta giornata di campionato.
I padroni di casa sono al gran completo e si presentano con 12 giocatori a referto. Per poter effettuare rotazioni così ampie, gli allenatori Mondino e Tamagnone hanno chiesto spirito di sacrificio ed intensità elevata durante tutto il match.
L'inizio è un po' contratto e Tallone e compagni fanno fatica a trovare la via del canestro. Dopo qualche azione ci pensa Ghione a rompere il ghiaccio, seguito da Biga e Colombano.
Si va al riposo sul punteggio fermo in parità 14-14. Nel secondo quarto i biancorossi iniziano ad alzare il volume in difesa, tutto ciò permette di recuperare un buon numero di palloni che si tramutano in altrettanti punti.
Cerutti e Marano comandano il gioco in cabina di regia, Riva e Giambrone assieme a Sarvia riversano in campo parecchia energia costringendo gli avversari a ripetuti errori.
In pochi minuti il divario appare incolmabile ed inarrestabile grazie al contributo di Castelli e Botto sotto canestro. Nonostante gli ospiti alternino difesa a uomo alla zona, i Caymani continuano a macinare il proprio gioco e mettono minuti importanti nelle gambe dei giocatori meno utilizzati.
La sfida si conclude con un largo successo a coronamento di una prestazione attenta da parte di tutta la squadra. "Abbiamo chiesto ai ragazzi di aiutarsi il più possibile in campo e di giocare assieme, senza eccedere in individualismi. La suddivisione dei punti a fine gara dimostra che l'obiettivo è stato raggiunto" hanno commentato i coach a fine partita.
La prossima partita vedrà i Caymani in trasferta ad Alessandria contro il Castellazzo Bormida , venerdì 28 novembre alle ore 21,00.

Prossimo incontro: Venerdì 28/11/2014 ore 21.00, Castellazzo - ZETAEMME Caymans (Palestra liceo scientifico Gal - Spalto borgoglio snc ALESSANDRIA (AL))

Nessun commento:

Posta un commento