lunedì 24 novembre 2014

U14: ABC SERVIZI GATORS - PGS VICTORIA 59-54

Parziali: 8-9, 20-14, 18-14, 13-17.

ABC SERVIZI Gators: Berbotto 26, Levrone 14, Gallo 8, Fantini 5, El Rhorfi 4, Racca 2, Audero 0, Craco 0, Ianniciello 0, Kruja 0, Paschetta 0, Prunotto 0. All. Dalmasso-Bertozzi.

Pgs Victoria: Vazzana 14, Bertolello 12, Giordano 7, Vallino 6, Vero 6, Grimaldi 5, Mascarello 4, Barberis 0, Iudicello 0, Brodolo 0. All. Giordano-Ginghi.

Sabato 22 novembre comincia il campionato U14 per i giovani alligatori di Racconigi, che tra le mura amiche affrontano la compagine albese di Pgs Victoria. L’inizio della gara è all’insegna dell’equilibrio: Gallo sblocca subito il risultato in favore dei biancorossi, ma gli ospiti rispondono subito allo svantaggio. A questo punto sale in cattedra capitan Levrone, bravo a realizzare tre canestri consecutivi. Craco semina il panico tra gli avversari, producendo ottime azioni offensive, purtroppo non premiate da altrettante realizzazio.Il primo periodo si conclude con un leggero svantaggio per i Gators (8-9). Nel secondo periodo Levrone continua a dettar legge, ben imbeccato da Fantini. Sccessivamente El Rhorfi impreziosisce un’ottima performance con 2 canestri di seguito. Paschetta e Kruja, all’esordio in una partita ufficiale, lottano su ogni pallone con aggressività Prima della seconda sirena, Berbotto comincia a segnare i primi punti di una lunga serie, che lo porterà ad essere autentico protagonista e top scorer del match a quota 26. A metà gara i Gators scavano un piccolo solco e vanno al riposo sul 28 a 23. Nel terzo quarto il già citato Berbotto continua a trovare la via del canestro con continuità, in compagnia del trio Fantini-Gallo-Levrone. Audero è granitico a rimbalzo, Prunotto efficace in costruzione e Ianniciello prezioso in entrambe le fasi del gioco. Alla fine del periodo gli Alligatori sono avanti 46 a 37. Un match apparentemente chiuso si riapre a causa di qualche disattenzione difensiva e gli albesi si riportano sotto nel punteggio. Racca segna punti prziosi, imitato poco dopo da Fantini. Berbotto e Levrone, eccellenti in marcatura sugli avversari più pericolosi,  spingono sull’acceleratore, portando i Gators nuovamente a più 9 a pochi giri di lancette dal termine. Nel finale gli ospiti rientrano nuovamente in partita, rimettendo in discussione il risultato. Tuttavia ancora berbotto e, nel finale, Gallo da fuori sigillano la partita. Le ultime azioni sono gestite magistralmente da Fantini e Gallo e la sfida si chiude con la vittoria dei Gators per 59 a 54. Esordio vincente per gli Alligatori e partita sempre in pugno, a dispetto del risicato vantaggio finale.

Prossimo incontro: Sabato 29/11/2014 ore 15,30 Saluzzo – ABC SERVIZI Gators (PALAZZETTO DELLO SPORT - SALUZZO- (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento