martedì 14 aprile 2015

CONTE VERDE - A.B.IMPIANTI GATORS 42-80

Parziali: 15-14, 13-16, 3-24, 11-26.

A.B. IMPIANTI Gators: Ambrogio 18, Nicola 15, Caldarone 14, Arese 13, Nasari 10, Burdese 4, Rissolio 4, Fissore 2, Sabena, Roggero. All. Torchio

Conte Verde: Salemme 11, G. Gilardi 7, Alaria 7, Rega 5, Lisa 5, Cuniberti 3, Laurino 2, Marro 2, Marchet, Scalise, Bagnato, R. Gilardi ne. All. Iaia

Venerdì 10 aprile a Rivoli, nell'ultima gara del girone di ritorno del campionato, gli Alligatori sono impegnati contro la formazione del Conte Verde, ultima a 10 punti in classifica, che con una vittoria si porterebbe terzultima e migliorerebbe notevolmente la sua posizione in vista dei play out; i ragazzi di Torchio, invece, devono vincere e sperare in qualche risultato favorevole per continuare la stagione.
I Gators partono con Arese, Ambrogio, Nasari, Sabena e Nicola: dopo un 4-0 casalingo ci pensa Nicola a riportare in equilibrio il match. Cercato con continuità dai compagni, il totem biancorosso è il protagonista del primo quarto: subisce falli, segna e prende rimbalzi che costringono coach Iaia ad alternare più difensori per cercare di contenerlo.
La gara procede con pochi fischi e tanta fisicità ed il nervosismo tra le fila degli alligatori sale, a farne le spese, sul finire del quarto, sono prima Fede Roggero, che viene sanzionato con un tecnico per proteste e successivamente espulso senza  motivo, e successivamente Arese, punito con un tecnico ad inizio secondo quarto, per eccessive proteste. Il quarto procede con molti errori al tiro, le percentuali sono molto basse nonostante le letture offensive siano quasi sempre corrette; Sabena lotta sotto i tabelloni e Caldarone trasmette energia alla squadra: è sua la bomba del sorpasso a pochi secondi dalla pausa lunga.
L'inizio del terzo quarto è Arese show: bomba, canestro dalla media e penetrazione ed assist per i compagni aprono un parziale al quale Conte Verde non riesce a rispondere; i ragazzi di Torchio iniziano ad aggiustare la mira e trovano il fondo della retina con continuità, il periodo si conclude con un vantaggio di 23 punti, parziale di 24 a 3. Nel quarto periodo si continua a macinare gioco e Steve "Apache" Ambrogio è il terminale offensivo scelto, 5 bombe in pochi minuti aumentano il divario tra le due squadre e alcune buone giocate dei giovani Burdese e "Pocho" Caldarone, aumentano il distacco fino al + 38 finale.
Negli spogliatoi si attendono con ansia i risultati degli altri campi, ma purtroppo arrivano solo brutte notizie e per la classifica avulsa noi finiamo ottavi e terminiamo la stagione.
Rammarico per non aver raggiunto la post season con 30 punti in classifica frutto di 15 vittorie ed 11 sconfitte, ma durante il campionato pesano alcune sconfitte che si potevano tranquillamente evitare ed una condizione fisica della squadra mai ottimale a causa dei tantissimi infortuni.
Si conclude comunque positivamente la stagione, migliorando la decima posizione dello scorso campionato, frutto di un record di 10 vittorie e 16 sconfitte.
Adesso ci aspetta una pausa degli allenamenti per una settimana, per ricaricare le energie e pensare alla costruzione della prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento