lunedì 27 aprile 2015

MONFERRATO B - ZETAEMME CAYMANS 50-63

Parziali: 16-14, 7-17, 12-20, 15-12

ZETAEMME Caymans: Ghione 30, Biga 15, Missenti 6, Riva 4, Marano 3, Castelli 2,Borsa 2, Colombano 1, Cerutti 0, Giambrone 0, Pennicino 0, Sorasio A. 0. All. Mondino-Tamagnone

Monferrato B: Cortellazzi 13, Bergamaschi 10, Ronchiato 10, Coda 4, Luccisano 4, Arnuzzo 3, Barbagallo 2, Intravia 2, Bottanelli 2,Tiengo 0, Dallera 0. Acc. Amisano

A sei giorni di distanza dalla trasferta a Casale, i Caymans ritornano nel Monferrato, più precisamente a San Salvatore per affrontare il Basket Monferrato B. La formazione di Gio Mondino e Daniele Tamagnone vede le assenze dell'ultim'ora di "Cometa" Sarvia,Tallone, Botto e Tancy Sorasio, rimpiazzati da Colombano, Borsa ed Ale Sorasio e Pennicino.
Il primo quarto vede stranamente la squadra locale difendere a uomo e, a causa di una difesa poco intensa, gli alessandrini lo chiudono in vantaggio di 2 lunghezze. Nel secondo periodo però di colpo esce la zona e nonostante ciò, Biga e compagni piazzano un primo parziale di 17-7, andando così al riposo lungo sul più 8.
Nella ripresa i Caymani entrano con il giusto spirito combattivo e grazie al Lider Ghione, alle ottime aperture di Cerutti ed ai canestri istantanei di Missenti e Borsa, allungano ulteriormente fino al più 16. Nel quarto finale i padroni di casa si riavvicinano sensibilmente ai Caymani, ma un superlativo Ghione spegne ogni loro velleità, firmando il personale trentello. "Abbiamo ottenuto una buona vittoria su un campo non semplice, contro una squadra che non merita la posizione di classifica attuale. Adesso e' importante allenarsi bene in vista degli ultimi 3 impegni di stagione regolare e poi dare il massimo nei playoffs".

Prossimo incontro: Venerdì 1 maggio 2015, ore 21,15 ZETAEMME Caymans - Teneroni Asti (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento