martedì 14 aprile 2015

U14: FARIGLIANO - GATORS ALLIGATORI 66-41

Parziali: 18-9, 14-10, 18-14, 16-8.

Gators Alligatori: Nicola S. 17, Alegre 6, Roggiapane 6, Borda 4, Dagatti 4, Bertolotto 2, Ardeleanu 1, Nicola A. 1. All. Botta-Nicola.

Farigliano: Pecchenino 20, Raviola 16, Orlando 15, Botto 8, Romeo 4, Boldrino 2, Schellino 1, Cagnassi 0. All. Sappa.

Domenica 12 aprile si è svolta in trasferta a Farigliano la penultima gara della seconda fase del campionato U14, con una nuova sconfitta come all'andata a Moretta.
Purtroppo, ancora una volta le assenze si sono fatte sentire in una partita dove il livello delle due squadre sarebbe dovuto essere simile: con soli 8 giocatori e con rotazioni limitate non è stato possibile contrastare alla pari i padroni di casa di Farigliano che hanno avuto così la meglio.
Nel primo quarto, il quintetto formato da Alegre-Borda-Nicola A.-Nicola S.-Roggiapane ha cercato di tenere gli avversari a contatto nel punteggio, riuscendoci nella prima metà con una discreta difesa ed alcuni contropiedi. Poi, Farigliano ha spinto sull'acceleratore, recuperando palle perse banali degli Alligatori ed ha scavato il primo divario chiudendo in vantaggio sul 18-9.
Nel secondo periodo, iniziate le rotazioni con l'ingresso in campo anche di Ardeleanu-Bertolotto-Dagatti, Farigliano non è riuscita subito ad allungare di più ed i giocatori di coach Botta e Nicola sono stati bravi a reggere lo scontro, addirittura riducendo lo svantaggio fino al -4. Poi, complici alcune scelte affrettate e tiri poco efficaci degli Alligatori, i padroni di casa hanno nuovamente allungato ed approfittato della poca reattività difensiva ospite, riuscendo a terminare ancora in vantaggio col punteggio di 32-19.
Alla ripresa dopo la pausa di metà incontro, l'andamento della partita è rimasto più o meno lo stesso, ma a tratti si è visto qualche tentativo di reazione con sprazzi di gioco ragionato, giro di palla e conclusioni più efficaci. Farigliano, però, grazie alle iniziative di Pecchenino, Raviola ed Orlando (migliori realizzatori alla fine con 20, 16 e 15 punti), rivelatisi autentici spine nel fianco dei piccoli Gators, riesce a ricacciare il tentativo di rimonta e chiude il terzo periodo sul 50-33 in proprio favore.
L'ultimo quarto, causa la stanchezza dovuta alle minori rotazioni ed alla maggiore forza dell'avversario più affamato di vittoria, ha visto i padroni di casa controllare il punteggio e chiudere con la vittoria per 66-41 una gara comunque combattuta per più di metà incontro.
Peccato, perchè come all'andata hanno deciso le sorti i passaggi a vuoto: se fosse stata disputata una partita con maggiore fiducia nei propri mezzi e costanza, forse le cose sarebbero andate in maniera diversa.

Prossimo incontro, martedì 21 aprile 2015 ore 19.00 Gators Alligatori - Promosport Cuneo (Palestra G. Balbis Moretta (CN).

Nessun commento:

Posta un commento