venerdì 17 aprile 2015

ZETAEMME CAYMANS - A.B. SAVIGLIANO 60-52

Parziali: 19-15, 14-8, 8-21, 19-8.

ZETAEMME Caymans: Sarvia 18, Ghione 10, Botto 9, Biga 8, Marano 6, Cerutti 5, Missenti 2, Colombano 2, Riva 0, Castelli 0, Sorasio F. n.e . All. Mondino-Tamagnone.

A.B. Savigliano: Osella 12, Garello 11, Vitiello 9, Cavallo 8, Toselli 4, Gili 4, Ghisoni 2, Bosio 2, Tomatis 0, Vasquez 0, Fiorito 0, Donnarumma n.e All. Cordasco.

Il match dell'ottava giornata e' nientepopodimeno che il derby. I Caymans sono reduci dalla prima sconfitta esterna del campionato a Nichelino mentre l'Amatori ha inanellato tre vittorie consecutive, complice la presenza del nuovo acquisto Garello. In settimana, i coach Mondino e Tamagnone hanno messo in guardia i Caymani, spiegando loro che la partita sarebbe stata molto differente rispetto a quella dell'andata. Perciò già dal riscaldamento si vedono occhi concentrati e la giusta tensione. Si parte e Savigliano si mette subito a zona, rendendo difficili le incursioni in area di Capitan Colombano e compagni. La contromossa Caymana prevede la presenza in quintetto di Sarvia che scardina più volte la difesa avversaria. Biga e Ghione provano a distendersi in contropiede ed il primo quarto vede i padroni di casa in vantaggio per 19 a 15. Nel secondo quarto, con più rotazioni, regna l'equilibrio con leggera supremazia dei Caymans, che con una bella rimessa dal fondo concretizzata da Sarvia , chiudono sul più 10.
Dopo l'intervallo lungo, la scelta dei coach cade sui giocatori più rapidi per giocare in contropiede, ma Savigliano, con la propria difesa chiusissima e le basse percentuali nel tiro da fuori dei padroni di casa, piazza un parziale pesantissimo di 8-21, ribaltando il risultato ed andando a condurre per 44 a 41. A questo punto esce fuori tutto l'orgoglio e la determinazione dei Caymani, che punto dopo punto rientrano in gioco. Marano e Cerutti si alternano in cabina di regia, Ghione difende forte su Garello, Botto e Colombano svettano a rimbalzo mentre Biga rientra in campo recuperando un paio di palloni fondamentali. Rimessa la testa avanti, i Caymani non si voltano più indietro ed allungano fino al più 8 finale. "Sapevamo che sarebbe stata un partita combattuta e che avremmo dovuto essere pazienti e non precipitosi contro la loro zona. La reazione nell'ultimo quarto è stata importante e da squadra matura, che non molla mai, perciò dobbiamo complimentarci con i nostri giocatori".

Prossimo incontro: Venerdì 17 aprile 2015, ore 21,30 Monferrato A - ZETAEMME Caymans (Palestra Leardi - Via Leardi 23 CASALE MONFERRATO (AL)).

Nessun commento:

Posta un commento