lunedì 20 aprile 2015

U14: ABC SERVIZI GATORS – PROMOSPORT BOVES 55-49

Parziali: 11-15, 16-9, 16-14, 12-11

ABC SERVIZI Gators: Levrone 34, Berbotto 13, Fantini 4, Craco 2, Gallo 2, Audero 0, Borile 0, Campagna 0, Ianniciello 0, Paschetta 0, Racca 0. All. Dalmasso-Bertozzi.

Promosport Boves: Giordano F. 10, Cavallo M. 9, Robaldo L. 6, Rios 6, Armando 4, Cavallo M. 3, Marro 2, Robaldo N. 2, Blangero 0, Giordano M. 0, Lorusso 0. All. Menardi.

Domenica 19 aprile i Gators Under 14 affrontano tra le mura amiche la fortissima compagine di Boves nell’ultima giornata della seconda fase del campionato. Gli Alligatori vanno a caccia dell’impresa per qualificarsi alla terza ed ultima fase del torneo. L’inizio di gara è incerto: i padroni di casa sbloccano il match con Levrone, ma i bovesani sono bravi a concretizzare grazie a pregevole azioni. Audero è preciso e ordinato in entrambe le fasi, Gallo deciso nell’attaccare il ferro. Nonostante il tentativo di allungo ospite, i Gators restano agganciati al match grazie alle eccezionali iniziative di già in doppia cifra dopo 10 minuti gioco. Il primo periodo si conclude con Boves avanti 15 a 11. Nel secondo quarto gli uomini dei coach Dalmasso e Bertozzi alzano il ritmo in maniera esponenziale: le maglie si stringono in difesa e i palloni recuperati vengono trasformati in canestri grazie a contropiedi fulminanti. Levrone continua a restare un problema insoluto per gli avversari, mentre Berbotto si unisce al capitano trovando il fondo della retina a più riprese. Racca è a dir poco straordinario in marcatura, limitando al massimo gli spazi agli avversari, mentre il duo Paschetta e Campagna danno un importantissimo contributo sia in attacco sia in difesa, accrescendo in esperienza giocando con avversari di due anni più grandi.  A metà gara i Gators sono avanti di 3 lunghezze (27-24). Al cambio di campo lo spartito non cambia: i padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore, ma Boves rimane sempre ancorato all’incontro. Fantini e Gallo orchestrano al meglio le azioni offensive, Berbotto e Levrone continuano a segnare, ben imbeccati da Borile, eccezionale per visione di gioco e tra i migliori nelle ultime settimane. A fine terzo quarto Craco spacca la partita: prima sforna due assist eccezionali per Berbotto, poi trova la via del canestro con un’azione solitaria. Ciò permette agli Alligatori di accumulare un piccolo gap e, giunti agli ultimi 10 minuti di gara, di essere avanti di 5 unità. L’ultimo quarto vede il pericoloso riavvicinarsi di Boves fino al meno uno. Tuttavia il trio Gallo-Levrone-Berbotto rintuzza i tentativi ospiti di superare nel punteggio i biancorossi. In difesa non si concede nulla e tutti sono attentissimi, in particolare Ianniciello, costantemente sugli scudi per tutta la partita. Nel finale, nel momento decisivo, Fantini da grande trascinatore trova 4 punti consecutivi, i quali rendono vani gli ultimi sforzi ospiti. I Gators si impongono per 55 a 49. Grande impresa della formazione racconigese che, ribaltando i pronostici, ottiene un successo che vale il pass per le semifinali e guadagna un posto tra le prime 4 del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento