lunedì 16 gennaio 2017

DELFINI CARMAGNOLA - ZETAEMME CAYMANS 61-49

Parziali: 24-12,11-7,9-17,17-13.

ZETAEMME Caymans: Biga 17, Gemma 12, Masaneo 6, Marano 5, Carle 3, Giambrone 2, Sarvia 2, Castelli 2, Graneris 0. All.Tamagnone-Mondino

Carmagnola: Mellano 12, Rosa 10, Gugliemelli 8, Candela 7, Canone 7, Primiero 5, Cavaglia' 4, Amedei 3, Vaschetti 3, Bertola 2, Pecchio 0, Lanfranco n.e. All. Pecchio M.

L'anno nuovo dei Caymani prevede un doppio incontro nel giro di 5 giorni: dapprima il recupero in trasferta a Carmagnola e poi la gara interna contro Asti.
Il 2017 per il momento non regala ritorni, anzi priva della loro presenza due pedine fondamentali: il playmaker Cerutti, scavigliato e l'esterno Botto, appiedato da un doppio turno di squalifica dal giudice sportivo. A loro va ad aggiungersi una lista infinita di defezioni, causa lavoro, vacanze ed infortuni pregressi.
A Carmagnola, Capitan Giambrone e compagni giocano in condizioni climatiche (in palestra ?!?) pessime, 12 gradi, tant'è che gli arbitri dirigono la gara con il giubbotto (....)!
Nonostante un primo quarto di sofferenza dove i padroni di casa trovano i 2 punti ad ogni conclusione, la squadra si batte e si sbatte con grande orgoglio, arrivando nel terzo quarto a soli 6 punti di distanza dagli avversari, i quali, con rotazioni più lunghe, riescono a fuggire nuovamente e chiudere sul più 12.

Venerdì sera, invece, recuperati in extremis Garello e Colombano, i Caymani perdono Masaneo ed Enri Carle gioca mascherato, causa infrazione al setto nasale.
Qui, contro il fanalino di coda Asti, la gara resta in bilico fino all'intervallo.
Nel terzo periodo i ragazzi di Tamagnone e Mondino riescono a mettere a referto solo 5 punti. Asti scappa in doppia cifra e non si volta più indietro.
"La quantità di assenze e di infortuni in questo inizio di stagione è ai massimi livelli: mai come ora abbiamo bisogno di recuperare giocatori e di tornare ad avere intensità, forza mentale e gioia nel giocare. Con l'aiuto di tutti, usciremo da questa situazione negativa e torneremo ad esprimerci come sappiamo".

Prossimo appuntamento: Domenica 22 gennaio, ore 21,00 a Novi Ligure

Nessun commento:

Posta un commento