martedì 24 gennaio 2017

U12F: MOLINA LADY GATORS – PROMOSPORT PINK 39 - 31

Parziali: 7-9, 10-20, 8-14, 10-16.

MOLINA Lady Gators: Shtyllza 3, Laalami 6, Mellano, Marchisio Gr. 5, Tesio 2, Baretta 8, Baqili 2, Bergamasco 5, Calliero 2, Fanaru 6, Perlo, Qetaj. All. Nicola.

Promosport Pink: Dianda, Chiesa 2, Perna 3, Dutto 12, Berloffa 6, Viscusi 1, Rotolone, Konango 2, Kone, Torterolo, Scossa, Turra. All. Gardini.

Quarta partita per il campionato U12 solo femminile: sabato 21 gennaio, si gioca in casa a Moretta, tra le mura amiche e le Lady devono cancellare il ricordo di due sconfitte consecutive patite la settimana precedente (seppur giocate in modo convincente).
Avversario di turno è Cuneo, che si presenta con un trittico di “torri” niente male, ragazze altissime, che alla sola vista mettono i brividi alle nostre principesse. Coach Nicola predica tranquillità già prima della palla a due, “le partite vanno giocate, contro qualsiasi avversario, dall’inizio alla fine”. Le Lady recepiscono e, guidate da capitan Baretta, scendono in  campo con Marchisio e Bergamasco ad impostare l’azione, Calliero e Fanaru a “fare a sportellate” sotto canestro. L’inizio è contratto da ambo le parti, si segna poco (6-6 nei primi 10 minuti), Shtyllza è presente in tutti i contatti ruvidi senza paura, Laalami non concede un centimetro alla diretta avversaria; sul fronte cuneese Kone e Konango sono veramente infinite, ma non concretizzano quanto dovrebbe, l’unica con un bel feeling con il canestro è Dutto, vero motorino della squadra.
Si arriva al terzo quarto ancora in parità (22-22) e sembra che la partita si dovrà risolvere sul finale. Baretta si carica la squadra sulle spalle (una vera prestazione da capitano), affiancata dall’inesauribile Bergamasco, anch’essa molto ispirata in questa partita; Mellano ingrana un paio di volte la quinta e semina scompiglio in contropiede, Qetaj e Perlo hanno qualche difficoltà a catturare rimbalzi, ma non mollano e alla fine schianteranno le dirette avversarie. Si arriva così al 35° con le squadre ancora punto a punto, ma qui le lady si superano: con un paio di minuti di “tranche agonistica collettiva” mandano al tappeto l’avversario. Baqili cattura un rimbalzo in attacco e appoggia nella retina; Tesio si inventa una palombella perfetta; Marchisio confeziona il tutto con un bel gioco da tre punti (tiro da fuori, fallo subito e libero segnato!!!).
Scoppia l’entusiasmo tra le rosse locali: il finale perfetto, Cuneo alza bandiera bianca e non può far altro che stringere la mano alle avversarie. Brave Lady: ci state abituando bene! #GoLadyGators

Prossima partita: sabato 28 gennaio 2017 ore 15.00 a Moretta contro Bra (torneo U12 femminile)

Nessun commento:

Posta un commento