martedì 24 gennaio 2017

U13: GATORS SAVI – GATORS RACCO 46-24

Parziali: 10-2, 8-6, 20-10, 8-6.

Gators Savi: Bertaina 10, Varallo 8, Abrate 6, Mazzone 6, Anrico 4, Cravero 4, Ghigo 4, Boido 2, Di Mantua 2, Ferrero 2, Roano 0, Tria 0. All.: Toselli.

Gators Racco: Giamborino 10, Pistone 4, Battaglino 4, Perrone 2, De Grazia 2, Cavallotti 2, Pavan 0, Oderda 0, Bertoncino 0, Formentin 0, Calin 0. All.: Nasari.

Primo derby stagionale, nella categoria Esordienti riservata ai 2005/06, in casa Gators tra Savigliano e Racconigi. I padroni di casa di Savigliano partono fortissimi con il trio Abrate-Mazzone-Bertaina che realizzano subito pregevoli canestri ad alto ritmo. Per Racconigi risponde Pistone, mentre Perrone, De Grazia e Calin si mettono in mostra per una tenace difesa. Nel secondo quarto la partita è combattuta, il Racconigi di coach Nasari prende fiducia e Giamborino spacca letteralmente in due la difesa dei padroni di casa con incursioni a canestro al alta velocità, dall’altra parte rispondono Anrico, Cravero e Ghigo con ottime giocate di squadra. Nel terzo quarto gli Alligatori di coach Toselli premono nuovamente il piede sull’acceleratore, Di Mantua conquista rimbalzi, Varallo segna a ripetizione, Boido e Roano sono strepitosi in cabina di regia. Nelle file di Racconigi si intravede un buon gioco corale, Cavallotti recupera alcuni preziosi palloni, Pistone e Battaglino realizzano da distanza ravvicinata, mentre Formentin si fa notare per un paio di buone conclusioni a canestro. Il tempo scorre e Savigliano aumenta il vantaggio, ottimi gli ingressi in campo di Ferrero e Tria per i padroni di casa e anche Bertoncino, Pavan e Oderda fanno vedere miglioramenti per il Racconigi. Si chiude con la vittoria di Savigliano, il primo derby Esordienti della storia Gators, ma a vincere sono state entrambe le squadre, parte di una società che sta facendo grandi cose per i giovani e che sta ottenendo brillanti risultati!.

Nessun commento:

Posta un commento