venerdì 20 gennaio 2017

U14 ELITE: AUXILIUM CUS TORINO - GF GATORS 48-49

Parziali: 21-4; 10-16; 11-12, 6-17.

GF Gators: Ghigo 11, Nicola S. 10, Robasto 10, Catalano 8, Stima 6, Baretta 2, Carle 2, Davicco 0, Nicola A. 0, Serra 0. All.: Toselli.

Auxilium CUS Torino: Anfossi 11, Cenammo 7, Vincini 6, Bertone 6, Pagano 5, Porcella 4, Massera 4, Macis 1, Garetto 0, Badariotti 0. All.: Italia-Raho.

Inizia nel migliori dei modi il 2017 per l'under14 Elite dei Gators, griffata GF Impianti. I ragazzi di coach Toselli espugnano il difficile campo di Torino, squadra che occupa il primo posto in classifica nel girone B del massimo campionato piemontese Under14. L'inizio degli Alligatori è da incubo, i padroni di casa, con un ritmo altissimo, dominano in attacco e in difesa, il coach è costretto già a chiamare timeout sul 10-0 avversario per scuotere i suoi ragazzi. La partita sembra segnata da una facile vittoria Torinese. Capitan Robasto e i suoi campagni scendono nel secondo quarto con altra mentalità, Davicco e Serra difendono forte, mentre Stefano Nicola si mette in mostra per alcuni pregevoli canestri. Inizia il terzo quarto con i Gators sempre sotto di una decina di punti a rincorrere i capoclassifica, Nicola Andrea non si fa intimorire nonostante l'anno di età in meno, Baretta è attivo su tutto il rettangolo di gioco e Carle tenta piu' volte di scappare in contropiede. A 16 secondi dalla sirena finale gli Alligatori si trovano sotto di 8 punti, con pochissime speranze di vittoria, forse nessuna. Ma qui viene fuori il carattere di un gruppo fantastico, Stima insacca una bomba, subito palla recuperata dai Gators e altra bomba di Stima che porta i suoi a meno 2. Sul fronte offensivo dell'Auxilium, il magico folletto Saviglianese Catalano recupera l'ennesimo pallone e si brucia letteralmente il campo in palleggio servendo il pallone a Ghigo che insacca la bomba del +1 e della vittoria. Finale fortunato per i Gators che riaprono la classifica e possono ancora sognare di agganciare quel quarto posto che li qualificherebbe alla seconda fase nell'Olimpo del basket Piemontese.

Prossimo incontro: Lunedì 23 Gennaio, GF Gators - Cuneo Granda Basket, ore 18.00 presso Palazzetto dello sport di Savigliano, Via Giolitti.

Nessun commento:

Posta un commento