martedì 24 gennaio 2017

U14 ELITE: GF GATORS – CUNEO 44-43

Parziali: 14-14; 10-11; 13-9, 7-9.

Gators: Ghigo 15, Robasto 12, Nicola S. 9, Baretta 4, Serra 2, Stima 2, Barra 0, Carle 0, Catalano 0, Davicco 0. All.: Toselli – Caglieri.

Cuneo: Einaudi 14, Marabotto 10, Falco 8, Armando 4, Basso 2, Giuliano 2, Mattio 2, Castellino 1, Giordano 0, Marchisio 0, Guglielmotto 0, Obertino 0. All.: Menardi – Giordano.

Si è disputato lunedì 23 Gennaio, presso il palazzetto dello sport di Savigliano, il match di ritorno Under14 Elite tra GF Gators e Cuneo. Dopo soli 4 giorni dall’impresa riuscita nei secondi finali a Torino, i ragazzi di Coach Toselli si ripetono vincendo di una sola lunghezza ai danni di una combattiva Cuneo. La posta in palio era alta, commenta lo staff, adesso Auxilium e Franzin comandano a 18 punti, mentre Noi, Pms, Piossasco e Cuneo siamo pari a 16 punti e solo 4 squadre accederanno alla seconda fase TOP dove ci saranno le migliori 12 del Piemonte. Tornando alla partita, i primi due quarti sono giocati sotto tono dai Gators, forse un po’ troppo appagati dalla vittoria di mercoledì contro la capolista. Catalano si incarica di difendere sul forte avversario Mattio (solo due punti per lui, NDR), mentre Robasto realizza pregevoli canestri in 1c1. La partita è punto a punto, gli Alligatori non sembrano però determinati a giocare al massimo dell’intensità e Cuneo chiude il secondo quarto a +1. Cambia musica nel terzo quarto, i giocatori che entrano dalla panchina tra cui Barra, Davicco, Serra e Carle spronano la squadra ad alzare il ritmo, in attacco si corre e in difesa l’area Saviglianese diventa un vero e proprio fortino inespugnabile. Nicola si caccia nei guai commettendo il quarto fallo, ma viene ben sostituito dal duo Baretta-Stima. Gli ultimi istanti sono da cardiopalma, a pochi secondo dal termine del match, Ghigo va in lunetta per due tiri liberi, realizza il primo e sbaglia il secondo. Al suono della sirena esplode la gioia in casa Gators, i ragazzi possono così festeggiare la vittoria e continuare a sognare!

Prossimo incontro: Sabato 28 Gennaio ore 15.00, PMS - GF Gators presso Palazzetto dello sport Einaudi di Moncalieri, Via Einaudi 44.

Nessun commento:

Posta un commento