martedì 10 gennaio 2017

U14: CARAGLIO – GATORS MOTOCAR 65-45

Parziali: 19-11; 16-12; 11-12; 19-10.

Gators MoToCar: De Leo, Anghel, Speranza 9, Borda 6, Nicola A., Roggiapane 2, Carnevale 6, Roano 11, Piazza, Perotti 7, Alegre 4. All. Nicola V.

Caraglio: Marazzi 8, Josic 13, Franchi 12, Tavella 5, Dutto, Cataldo, Falco 25, Re 2. All. Porcel de Peralta.

Prima partita del nuovo anno 2017 per i Gators Motocar di coach Nicola, che vanno a far visita al Basket Caraglio, appaiati in classifica: entrambe le formazioni sono infatti ancora a punteggio pieno e questa partita è il recupero della prima giornata.
Partono subito forte i caragliesi con il duo Josic – Falco a fare il bello e il cattivo tempo in attacco (i primi 15 punti portano la loro firma), mentre i morettesi schierati inizialmente con Roano, Nicola, Borda, Roggiapane e Alegre faticano non poco ad andare a canestro: solo Carnevale riesce a bersagliare da fuori con ottime scelte di tiro, mentre Roano quando prende velocità in palleggio riesce poi a convertire in punti i contropiedi. A metà i verdi Gators sono sotto di 12 (35-23), ma c’è consapevolezza che con qualche accorgimento difensivo  in più la partita potrebbe essere giocata fino alla fine.
Il terzo quarto è più combattuto, nessuna delle due squadre sembra voler cedere: da parte dei padroni di casa il bomber Falco continua a segnare, ma le “attenzioni” nei suoi confronti della difesa di Roggiapane e Borda ne limitano le conclusioni; dall’altra fanno finalmente valere la loro stazza sia Perotti che Speranza che più volte consentono doppi e tripli tiri nella stessa azione alla loro squadra, grazie a ripetuti rimbalzi offensivi, andando a segno spesso anche loro.
Negli ultimi minuti però finisce la benzina per gli alligatori che accusano gli scarsi allenamenti delle ultime settimane di vacanze natalizie e cedono le armi alla nuova capolista solitaria: 65-45 il risultato finale, forse un po’ troppo pesante per i Gators, che qualcosa di buono hanno fatto vedere, forse un po’ troppo tardi. “I ragazzi devono capire che si deve entrare in campo fin da subito con testa e gambe, non regalare un primo quarto agli avversari, senza quasi lottare.” commenta coach Nicola alla fine “Però ci sta una sconfitta dopo tanta inattività, purtroppo la mancanza di palestre per allenarsi durante le vacanze natalizie incide sempre.”

Prossimo incontro: sabato 14 gennaio, ore 15.30, a Moretta contro Acaja Basket.

Nessun commento:

Posta un commento