domenica 15 ottobre 2017

GF - CHERASCO 69- 58

Parziali: 25-16; 14-18; 15-13; 15-11

Gf: Pautasso, Cerutti, Sabena 14, Da. Arese 16, Lieto 2, Caldarone 6, Paschetta 6, Fissore 1, Nasari 22, Botto 2. All. Di. Arese

Cherasco: Duffaut 5, Navone 13, Mucuta 12, Corvalan 6, Rolfo 5, Barberis 6, Bertolotti, Martinengo 5, Tropini, Massarone 6, Graffi. All. Riccardi

Venerdì 13 ottobre la Gf fa il suo esordio casalingo presso il PalaMarenco di Savigliano, ospitando Cherasco, squadra coriacea, che l'anno scorso ha ben figurato raggiungendo i playoff e superando il primo turno.
Coach Diego Arese conferma gli stessi dieci giocatori scesi in campo nel derby, mentre Cherasco lascia fuori per scelta tecnica Rissolio (ex Gators) e Mariano.
I Gators provano a partire subito forte, Nasari sembra molto ispirato fin dalle prime battute, segnando con un bel passo e tiro i primi due punti della partita e ripetendosi poco dopo con una bomba da tre punti, Sabena lotta come un leone sotto i tabelloni, e quando viene chiamato in causa, trova ottimi canestri nel pitturato.
Cherasco prova a rispondere con Duffaut e Martinengo, che puniscono ogni distrazione dei padroni di casa e mantengono Cherasco in scia.
Nel secondo quarto, la Gf, seppur non brillantissima, riesce a mantenersi in vantaggio grazie soprattutto alle conclusioni da tre punti di un ottimo Dani Arese, abile nel trovare il canestro ogni volta che Cherasco si riavvicina, ed a un positivo Paschetta, bravo a farsi trovare pronto quando chiamato in causa dal coach. Si arriva al riposo lungo sul punteggio di 39-34.
Nel terzo periodo la musica non cambia, Cherasco prova a completare il riaggancio, ma Sabena e compagni riescono sempre a mantenere un vantaggio di 8-10 punti. Cerutti riscatta un inizio difficile con un'ottima difesa sul pericoloso Martinengo, Botto porta come sempre un importante contributo in termini di energia ed intensità, mentre Lieto, pur non trovando la via del canestro con continuità, come nella partita d'esordio, è preziosissimo a rimbalzo e come assist man.
Si arriva così all'ultimo quarto, in cui Arese e Cerutti gestiscono alla perfezione il vantaggio, abbassando il ritmo e giocando più volte al limite dei 24 secondi. Caldarone trova ottimi canestri e si batte in difesa contro Duffaut, l'ultimo ad arrendersi fra gli ospiti.
La partita si conclude sul punteggio di 69-58 per la Gf, che conquista così la sua seconda vittoria consecutiva.
"Una vittoria molto importante - commenta coach Arese - che ci permette di dare continuità al buon lavoro che stiamo facendo in allenamento. Sono contento di come hanno giocato i ragazzi, che sono stati bravi a mantenere la calma e continuare ad eseguire i nostri giochi, anche contro una difesa molto fisica ed aggressiva come quella di Cherasco, squadra "difficile", che sicuramente metterà in difficolta molti avversari".

Prossimo incontro: Venerdì 20/10/2017 ore 21.15 Sagrantino - Gf (PALACOLLEGNO - Via Antica Rivoli 21 COLLEGNO (TO))

Nessun commento:

Posta un commento