lunedì 9 ottobre 2017

Torneo Under 13 "A.B. IMPIANTI" a Racconigi!

Domenica 8 Ottobre, presso il Palazzetto dello sport di Racconigi, ha avuto luogo il Torneo di basket Under13 “A.B. IMPIANTI” organizzato dai Gators. Le quattro squadre Under13 che hanno partecipato sono state l’Abet Bra, l’Acaja Fossano, i Gators Savigliano e i padroni di casa dei Gators Racconigi.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione di quasi 200 persone, che hanno trascorso l’intera domenica nella città di Racconigi, ha avuto inizio alle 09.00 e si è conclusa alle 18.00.
Ragazzi e genitori hanno condiviso insieme anche la pausa pranzo creando così un clima gioioso di amicizia e fair play tra tutti i partecipanti.
Le quattro squadre hanno dato vita a incontri equilibrati e pregevoli tecnicamente, nonostante la giovane età dei cestisti (annate 2005-2006).
Nelle partite del mattino l’Abet Bra ha avuto la meglio sui Gators Racconigi per 61 a 48, mentre il secondo match ha visto i Gators Savigliano spuntarla sull’Acaja Fossano per 55-51, dopo un avvincente tempo supplementare.
Le squadre ed i genitori hanno consumato insieme l’ottimo pranzo, preparato nella bellissima cornice del ristorante Bistrot des Artistes di Racconigi, sponsor ufficiale per l’occasione, che si è messo in mostra sia per l’efficiente organizzazione, sia per la buonissima cucina.
Nel pomeriggio si sono disputate le finali. I Fossanesi si sono imposti per 83-48 sui Gators Racconigi, mentre l’Abet Bra ha vinto il torneo sui mai domi Gators Savigliano, autori di una grandissima rimonta che non è bastata per sconfiggere i bravissimi Braidesi.
Alle ore 18.00 premiazioni con trofei e merenda per tutti offerta dallo sponsor supermercato Presto Fresco di Racconigi. Bellissima giornata di festa e di sport, seguita da numerosi genitori e simpatizzanti, che si sono divertiti sugli spalti ad applaudire i giovani atleti.
Si ringraziano le persone che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione: il Presidente e Vice Presidente Francesco Nasari e Daniele Scotta, il Dirigente Paolo Cavallotti, Il Responsabile Settore Giovanile Gigi Toselli, Coach Stefano Biglia, il Comune di Racconigi per aver concesso il Patrocinio ed il Palazzetto dello sport, gli sponsor locali Ristorante BISTROT des ARTISTES e il supermercato PRESTO FRESCO, lo sponsor A.B. IMPIANTI a cui è stato intitolato il torneo e i competenti e disponibili arbitri CSI Pierpaolo Giletta e Hugo Peralta.

Nessun commento:

Posta un commento