mercoledì 25 ottobre 2017

U15 ELITE: GF GATORS - CUS TORINO 67-51

Parziali: 19-8, 12-8, 16-19, 20-16.

Gf Gators: Robasto 28, Nicola S 16, Catalano 6, Stima 6, Baretta 4, Serra 3, Borda 2, Carle 2, Adamini, Barra, Davicco, Nicola A. All. Arese-Botta

Cus Torino ASD: Morello 15, Cennamo 11, Torazza 7, Barale 6, Distratis 4, Cappuccelli 3, Villari 3, Pirro 2, Gennaro, Guida. All. Toso

Seconda giornata del campionato U15 Elite e vittoria casalinga per i ragazzi di Arese e Botta, che con una prestazione migliore di quella della settimana scorsa ad Asti portano a casa il risultato meritatamente ed in modo convincente.
Per i padroni di casa scendono in campo Nicola S (cap), Catalano, Robasto, Baretta e Serra, a cui rispondono gli ospiti con Distratis (cap), Torazza, Morello, Gennaro e Cennamo.
Primo quarto subito caldo, con capitan Nicola S che apre le marcature e si rende protagonista in positivo della fase iniziale di gioco in attacco con 6 dei primi 7 punti, ma dall'altra parte commette troppi falli e ben presto deve uscire dal campo. Contemporaneamente, però, sale in cattedra Robasto che semina scompiglio nella difesa ospite con ottime penetrazioni. Danno una mano in attacco anche Stima e Carle, mentre Serra e Davicco lottano in difesa. Il tempo si chiude così con gli Alligatori avanti 15-8.
Nel secondo quarto i ragazzi di Arese e Botta continuano a spingere, grazie alle iniziative di Nicola S e Robasto, assoluti protagonisti delle azioni offensive della loro squadra. In regia Catalano distribuisce ottimi palloni e ne recupera alcuni in difesa. Il divario cresce minuto dopo minuto, spezzato solo da qualche momento di calo di concentrazione che permette al Cus Torino di ridurlo parzialmente verso la metà del tempo. Ma ancora una sterzata decisa, favorita da una difesa più aggressiva, permette ai padroni di casa di consolidare il vantaggio e chiudere a metà gara sul punteggio di 31-16.
Al rientro dopo la pausa, la squadra ospite ha ancora uno scatto di orgoglio e riesce a mettere in maggiore difficoltà i padroni di casa, soprattutto con Morello che infila anche qualche tripla. Ma guidati ancora da Robasto, gli Alligatori riescono a contenere il recupero: si sblocca anche Baretta, che dopo un buon rimbalzo in attacco converte a canestro, imitato da Serra che si fa largo a suon di sportellate nel pitturato avversario. Il tempo scorre e si chiude sul 47-36 in favore della squadra saviglianese.
Arriva l'ultimo quarto, Nicola S e Stima permettono un nuovo allungo, mentre in difesa i rimbalzi di Robasto e Baretta danno sicurezza al reparto: ma Torino non ci sta, ribatte colpo su colpo ai padroni di casa, proprio quando questi manifestano un nuovo calo di concentrazione. Dopo averci parlato in un time out, capitan Nicola S e compagni ritrovano verve e tornano a difendere aggressivo, recuperando palloni importanti e trovando altrettanti canestri in attacco grazie a Stima, Catalano e Baretta. Ma a chiudere i conti ci pensano ancora Nicola S ed un instancabile Robasto, che lotta anche contro i crampi: alla fine c'è gloria anche per Borda, che finalizza al meglio un contropiede e fissa il punteggio sul 67-51 finale.
Partita finalmente di buon carattere, con un miglioramento importante in difesa, l'arma che ha permesso ai nostri Alligatori di trovare più facilmente la via del canestro ogni volta che è stata più efficace.
#GoGators #OneTeamGators #U15Elite

Prossimo incontro: venerdì 27 novembre 2017 alle ore 19,00 GF Gators - AS DIL. Il Canestro, Palazzetto di Via Giolitti 9 - Savigliano (CN).

Nessun commento:

Posta un commento