martedì 31 ottobre 2017

U15 ELITE: GF GATORS - AS DIL IL CANESTRO 75-25

Parziali: 23-5, 18-9, 20-11, 14-6.

GF Gators: Robasto 37, Nicola S 14, Catalano 6, Baretta 4, Davicco 4, Carle 3, Nicola A 3, Serra 2, Stima 2, Adamini, Barra, Borda. All. Arese-Botta.

AD DIL IL CANESTRO: Diaz Carvache 8, Buzzi 6, Lassandro 6, Tosi 5, Argento, Campete, Ceratto, Demichelis. All. Maccario

Terza giornata del campionato U15 Elite con vittoria casalinga dei ragazzi dei coach Arese e Botta, con una prestazione sicuramente di buon spessore e giocata bene per tutti e 40 i minuti.
Inizio di gara con il quintetto Baretta, Nicola S (cap), Robasto, Serra e Stima per i padroni di casa della GF, a cui si contrappone quello ospite con Buzzi, Ceratto, Diaz Carvache, Lassandro e Tosi (cap).
Pronti partenza e via, Robasto inaugura le marcature con un'azione delle sue, ben imitato da Baretta e Capitan Nicola S, mentre Stima e Serra lottano vicino al pitturato, trovando anche loro la via del canestro. Alessandria, in formazione rimaneggiata causa assenze importanti, fa fatica a contenere la foga degli Alligatori che infliggono così il primo pesante parziale. Vanno a referto anche Davicco, Carle e Nicola A, quest'ultimo autore di una tripla. Il quarto si chiude così con Savigliano avanti 23-5.
Il secondo periodo segue le stesse sorti del primo, con i padroni di casa spietati ed affamati di canestri: questa volta ad aprire le marcature ci pensa Catalano, a riposo nel primo quarto causa qualche fastidio fisico, che infila la difesa ospite con una penetrazione rapida e precisa. Le altre marcature sono spesso a pannaggio di Robasto, che si conferma trascinatore con le sue azioni decise ed efficaci, sia da sotto che dalla distanza: a lui si uniscono il solito ordinato Nicola S e Baretta finalizzatore di un contropiede fulmineo. Alessandria continua a faticare tanto realizzando solo 3 punti, permettendo così a Savigliano di chiudere a metà sul netto 41-8.
Nel terzo quarto coach Arese rimescola un po' le carte e con rotazioni accorte fanno il loro ingresso in campo anche Adamini, Barra e Borda, dando il loro contributo su entrambi i fronti. Gli ospiti sospinti dal proprio allenatore non si arrendono e danno segni di vitalità riuscendo a trovare qualche canestro in più. Ma ancora Robasto trascina i suoi ed insieme a Davicco, Catalano e Nicola S allunga nel punteggio e permette alla propria squadra di chiudere il periodo sul 61-19.
Ultimo giro di lancette ed ancora diverse rotazioni permettono a tutti i componenti della panchina di scendere in campo dando il proprio contributo. In difesa Serra, Davicco e Catalano sporcano molti tiri avversari e rubano diversi palloni, innescando altrettanti contropiedi finalizzati in gran parte da Robasto, che corona la sua ottima prestazione con 37 punti e due triple di pregevole esecuzione, dimostrando di aver fatto grandi passi in avanti in fatto di responsabilità caricandosi la squadra sulle spalle. La partita scivola via tranquilla e si conclude sul 75-25 finale.
Bella gara quella vista venerdì sera, certo con poca resistenza da parte di una Alessandria in difficoltà per tutto il tempo, ma comunque ben interpretata dal gruppo che pian piano si sta amalgamando sempre più. Bene così e avanti tutta, con i piedi per terra consapevoli che ci saranno ancora sfide piu ardue, dove tutto il gruppo dovrà fare la propria parte dando il massimo possibile.

Prossimo incontro, domenica 5 novembre 2017 ore 15.00 ASD 5 PARI - GF GATORS, Palestra Via Fossano 8 TORINO (TO).

Nessun commento:

Posta un commento