martedì 31 ottobre 2017

U16 REG.: ROSTA - GF GATORS 64-29

Parziali: 16-5, 22-13, 7-9, 19-2.

GF Gators: Nicola S 9, Robasto 6, Baretta 4, Carle 3, Fantini 3, Catalano 2, Davicco 2, De Leo, Roano, Serra, Stima. All. Botta.

Rosta: Pomettini 17, Care 14, Fillia 12, Colli 4, Versace 4, Gallo 4, Schubert 4, Trulla 1, Budai, Ditella, Marabotto. All. Troccoli-Budai.

Seconda giornata del campionato U16 Regionale e seconda sconfitta per la GF, che cade in trasferta a Buttigliera Alta contro una formazione fisicamente più attrezzata e reattiva.
Inizio da incubo per i giovani Alligatori, che fin dalle prime battute subiscono nettamente la maggiore determinazione e velocità degli avversari, bravi a trovare la via del canestro infilando le maglie troppo aperte della difesa ospite. Nonostante un time out di coach Botta, ne scaturisce così un pesantissimo primo parziale, agevolato anche dalla difesa a zona ed al pressing tutto campo: vanno a referto solo Carle, Nicola S e Robasto. Il quarto si chiude così con i padroni di casa avanti 16-5.
Nel secondo periodo si vede una reazione: da la carica Fantini che infila una tripla dopo una buona circolazione di palla, poi ci pensano Catalano e Nicola S con buone penetrazioni + conclusione a canestro e scarichi per i compagni. Ma ancora la zona avversaria da i suoi frutti, ricacciando nelle difficoltà ed impedendo ai ragazzi di coach Botta di attaccare con lucidità unita a sanguinose palle perse, che Pomettini e compagni sanno sfruttare a dovere. Si va così all'intervallo lungo con Rosta ancora avanti, sul punteggio di 38-18.
Alla ripresa, si vede ancora una reazione tra gli Alligatori, che provano a recuperare il passivo: purtroppo, però, alle importanti palle recuperate in difesa, che dovrebbero essere la miccia che accende il fuoco, si contrappongono sempre troppe palle perse, limitando così il tentativo di rimonta. Si vedono pochi canestri da entrambe le parti, realizzati per gli ospiti da Nicola S, Robasto e Davicco: il quarto scivola via veloce e si chiude sul 45-27 per Rosta.
Coach Botta prova a spronare i suoi, nel tentativo di scatenare la scintilla giusta: purtroppo, però, ciò non accade, i padroni di casa sono spietati ed approfittano della resa avversaria, infliggendo un pesantissimo parziale che chiude definitivamente la gara e fissa il risultato sul 64-29 finale.
Passivo grande quello subito dalla GF, che per la seconda volta in due occasioni dimostra di avere grandi difficoltà a trovare la via del canestro, realizzando troppo pochi punti per sperare di lottare per la vittoria e che, uniti alla scarsa intensità difensiva, fanno allontanare l'obiettivo.
La categoria è sicuramente non facile da digerire per un gruppo che per la maggior parte è di un anno più giovane: ma i valori ci sono, le partite si possono vincere e perdere, ma purtroppo mancano un po' di fiducia e serenità mentale, base importante per ottenere i risultati sperati.
Ora, ancora una volta di più, occorre fare un grosso esame di coscienza e rimboccarsi le maniche lavorando sodo per migliorare.
#GoGators #OneTeamGators #U16Reg #NonSiMollaMai

Prossimo incontro, venerdì 03 novembre 2017 ore 19.00 GF GATORS - ASD CESTISTICA PINEROLO 87, Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 a Savigliano (CN).

Nessun commento:

Posta un commento