lunedì 17 gennaio 2011

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Tam Tam

Prima partita e prima sconfitta del girone di ritorno tra le mura amiche. Partita combattutissima conclusasi amaramente, nonostante la caparbietà messa in campo. Siamo appena a metà campionato e c’è tempo per recuperare il terreno perso, ma occorre rialzarsi subito e dare il massimo per la vittoria a partire da domenica! Buona lettura, GO GATORS!!!



IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6/7
Torna a sfornare triple come brioche, una sentenza dall’arco dei tre punti. L’impatto sulla gara è molto positivo nella prima parte, un po’ meno nella seconda. Resta l’impressione, indipendentemente dal risultato finale, di una ritrovata vena al tiro e una partecipazione decisiva nelle alchimie dei Gators. Bene così! WELCOME BACK.

BARUZZO: 7
In una partita combattuta e incerta, ci pensa Baruzzo a rompere l’equilibrio, lanciandosi in contropiedi tanto devastanti quanto imprevedibili. Gli avversari faticano a contenerlo, data la sua velocità e atletismo. Manca forse la continuità giusta, dovuta anche ad un minutaggio ridotto, ma resta uno dei capisaldi della squadra. FUGGITIVO.

BORELLO: s.v.

BOTTA: 7
Garantisce minuti pregevolissimi, sbagliando poco o niente e dando un contributo notevole alla squadra. Nei momenti difficili, guadagna preziosi tiri liberi oppure offre assist invitanti ai compagni. Nel finale, realizza dall’arco la bomba della rimonta, coronando una grande gara, non premiata purtroppo dal referto rosa. GIUSTIZIERE.

CERUTTI: 7
Nonostante la sconfitta, gioca la migliore partita stagionale. Mostra sicurezza ai compagni, smista assist e segna nei momenti cruciali. È lui infatti ad interrompere il parziale negativo del primo quarto, nonché a rubare palloni dando il là alla disperata rimonta nel finale. Un’ottima performance, speriamo la prima di tante altre. CATALIZZATORE.

GHIONE: 6-
Non è decisamente la sua serata. Fatica ad entrare in partita e a trovare i suoi spazi nella manovra dei Gators. Nonostante ciò, si impegna e lotta su ogni pallone. Qualche sussulto nel finale con la tripla che accorcia le distanze, ma troppo poco rispetto al notevole impatto visto nelle precedenti partite. Una serata storta capita a tutti, ma si attende un pronto riscatto. IMPRECISO.

MARANO: 6+
Partita a due volti. Efficace e geniale in alcune azioni, come in occasione del canestro più fallo o nella gestione in contropiede. Macchinoso e prevedibile a tratti contro la difesa schierata. Non aiuta il fatto che l’intera squadra giochi sottotono, cosa che spesso e volentieri si ripercuote contro i playmaker. Confidiamo in una performance di spessore nei prossimi incontri. OFFUSCATO.

SABENA: 6,5
Rimane presente nel corso dell’intera gara in tutte le zone del campo. La sfida si gioca sulla fisicità e il nostro centro non si tira certo indietro. È protagonista dei momenti più delicati del match e riesce ad impattare l’incontro più di una volta. Qualche imprecisione anche da parte sua, non inficia di certo una buona performance. COSTANTE.

SCOTTA: 6,5
Solita prestazione a tutto tondo del nostro Alligatore, che si assume le responsabilità più importanti e prende conclusioni dall’alto peso specifico. Tuttavia qualche imprecisione di troppo, forse innervosito dall’estrema fisicità degli avversari, non sempre punita a dovere. Nel complesso una buona performance, costruita con rimbalzi, assist e punti, ma ci ha abituato troppo bene per accontentarci. POLIFONICO.

ZUCCARELLI: 6+
Non esprime lo stato di forma abituale, faticando a trovare costanza nelle azioni offensive. Si dà un gran da fare a difesa e a rimbalzo, ma alcuni errori di troppo in attacco offuscano la sua performance. Nel complesso una buona gara, ciò nonostante, come per altri giocatori, il voto tiene conto delle enormi potenzialità del giocatore, rimaste in parte celate. IN SORDINA.

MONDINO-NASARI: 6+
Troppa fatica nel gestire il match. I cambi non sempre si rivelano corretti e il controllo della situazione viene meno in varie parti della gara. Non ci si aspettava di certo una compagine avversaria così insidiosa, tuttavia bisogna raccogliere quanto di buono fatto e lavorare sugli errori per affrontare le prossime partite con un altro spirito. INCERTI.

TIFOSERIA TAM TAM: s.v.

TIFOSERIA GATORS: 8,5
Strepitosa come sempre. Col proseguire del campionato, vengono a mancare aggettivi adatti per esprimere l’apporto e le emozioni che tutti i numerosissimi sostenitori regalano al Palagators. Sono il riflesso di un’ottima squadra, a partire dalla società e dalla sua gestione. SUPER!

VOTO SQUADRA: 6-
Come prima gara del girone di ritorno, ci si attendeva un’altra prestazione. La squadra torinese si è rivelata ostica e mina vagante del campionato, però il parziale iniziale deve far riflettere. Resta il carattere mostrato nel recupero e la tenacia nel rimanere incollati fino allo scadere, ma bisogna ritrovarsi e tornare ai fasti della prima parte del match. Forza ragazzi! RILASSATA.

MIGLIOR AZIONE: Botta, 4° periodo, 5° minuto
La giocata premiata è quella realizzata da Botta, per l’estrema importanza del canestro. Il nostro Alligatore riceve un passaggio invitante e, ben oltre l’arco, punisce la disattenta retroguardia avversaria portando i suoi a contatto nella rimonta. STRATOSFERICO.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento