giovedì 6 gennaio 2011

Le interviste dell'Airone: intervista doppia! "Zucco" e "Baruz"

Primo appuntamento del nuovo anno con le interviste dell'Airone. Per inaugurare al meglio il 2011, l'Airone presenta una grande novità: intervista doppia ai due nuovi acquisti Baruz e Zucco! Gustatevela! La parola, come sempre, all'Airone!

1) Avevate già sentito parlare dei Gators prima di essere contattati durante il mercato estivo?

Zucco: No, mai sentiti nominare prima. All'inizio mi faceva pure strano che ci fosse una squadra di basket a Cava..

Baruz: Sinceramente io sapevo solamente dell'esistenza della squadra ma non ero informato ne' sul campionato nella quale giocasse, ne' da chi fosse composta la squadra.

2) E’ la vostra prima esperienza in una squadra senior? Com'e’ stato l’impatto con la categoria?

Zucco: Se si escludono allenamenti si!! L'impatto è stato molto positivo, anzi, a dir la verità non l'ho prorio sentito penso anche grazie al feeling con tutta la squadra!

Baruz: Di fatto è la prima esperienza vera e propria in una squadra senior dato che negli ultimi 2 anni ho solamente fatto allenamenti con il Saluzzo che gioca nel campionato C2. In ogni caso l'impatto con il nuovo campionato non è stato per niente problematico grazie prima di tutto
ai miei attuali compagni di squadra ma anche agli anni passati a Saluzzo al fianco di ragazzi con molta più esperienza di me.

3) Nella vostra carriera cestistica avete sempre giocato a Saluzzo?

Zucco: Sì, dall'eta di 5 anni!! Mai schiodato da Saluzzo.

Baruz: Io no ma per il semplice fatto che ho cambiato casa all'età di 11 anni. Fino a questa età ho abitato a Rivalta giocando appunto nell'Atlavir (nostra attuale rivale). Poi dopo essermi spostato a Faule ho giocato per meno di un mese a Pancalieri(anche questa nostra attuale rivale) prima di passare definitivamente a Saluzzo.

4) L’accoglienza dei Gators a Cavallermaggiore è stata di vostro gradimento?

Zucco: Molto più di quello che mi aspettavo!! un gruppo FAVOLOSO!!!!Oltre ad aver trovato grandi compagni ho trovato grandi amici!!

Baruz: E' stata un'accoglienza stupenda perchè abbiamo trovato ragazzi e senior disponibili al 200% e con più o meno i nostri stessi interessi, primo tra tutti la pallacanestro.

5) Quali sono i vostri obiettivi per la seconda meta’ della stagione?

Zucco: I soliti direi. Aiutare gli alligatori a portare più punti possibili a casa per il campionato!!

Baruz: Ovviamente migliorare il rendimento e diventare più costante per dimostrare di poter essere davvero importante per la squadra.

6) Avete qualche consiglio che vi portate dietro da Saluzzo?

Zucco: Consiglio nessuno. Certamente mi porterò dietro tutto ciò che mi è stato insegnato da tutti gli allenatori che ho avuto fin dal minibasket.

Baruz: Tutti! I consigli che mi sono stati dati negli 8 anni che sono stato a Saluzzo sono stati fondamentali perchè venivano da allenatori dirigenti e giocatori con molta esperienza e ovviamente farò tesoro anche di tutti i consigli di Nasa e Gio.

7) Domanda a bruciapelo, a fine stagione, Gators o ritorno a Saluzzo?

Zucco: Alcuni di voi sanno già questa risposta. Con i gators mi trovo troppo bene sia nel campo che fuori, quindi se la squadra e il buon Pres mi vorranno ancora resterei molto volentieri!!

Baruz: La domanda è davvero perfida ed è davvero difficile dare una risposta... In ogni caso il mio pensiero attuale è che in un anno con questi ragazzi si impara davvero tanto... ma in 2 si impara molto di più...

8) Anche per voi, la solita ultima domanda, cosa pensate dell’intervista e dell’intervistatore?

Zucco: L'intervista molto bella!! bravo Airone!! Per quanto riguarda l'intervistatore facciamo poi i conti sotto canestro!!!

Baruz: L'intervista molto bella!! bravo Airone!! Per quanto riguarda l'intervistatore facciamo poi i conti sotto canestro!!!

1 commento:

  1. ma no Airone...

    il "copia e incolla quello che scrive Zucco xD"
    era la mia risposta...

    non un suggerimento x te...

    ahahah xD

    RispondiElimina