mercoledì 4 maggio 2011

Fuori dai denti! ...L'EMBLEMA

Dopo la prima partita di playoff, torna la rubrica di Bubi, come sempre...a lui la parola...


Ciao a tutti,

oggi vorrei soffermarmi su una particolarità tipica degli eventi sportivi, l'immagine che è l'EMBLEMA della gara.

Quasi sempre mentre si assiste a un evento sportivo veniamo colpiti da un fotogramma che risulta essere un buon riassunto di tutta la partita e ci permette di interpretarla più correttamente.

Voglio ovviamente parlare di quanto è successo in Gara1 dei playoff a Piossasco, una partita molto strana, giocata abbastanza male e senza quell'agonismo che ci si attenderebbe in una sfida così importante.
L'immagine emblematica è accaduta a metà del secondo quarto, quando è stato chiamato un time-out e i 5 Gators sono rientrati in panchina camminando e a testa bassa.
La ragione non era lo scarso impegno né lo sconforto, ma la mancanza di energia.

Abbiamo visto uno scontro tra due formazioni ben oltre la riserva, tutti hanno dato il massimo, ma a Maggio non sono rimaste energie fisiche per offrire prestazioni all'altezza di cosa abbiamo potuto vedere a Febbraio/Marzo.
Il campionato è stato molto tirato e impegnativo e per quasi tutte le formazioni l'obiettivo era il raggiungimento dei playoff, non non i playoff stessi com'era stato per i Gators l'anno scorso.

Quindi, dato che io non posso essere della partita, non mi rimane che incoraggiare tutti i miei compagni a dare ovviamente il massimo e a cercare le ultime riserve di energia, anche perché : "dato che dobbiamo giocare ... TANTO VALE VINCERE !!"

Bubi


Nessun commento:

Posta un commento