lunedì 5 novembre 2012

REBA BASKET - B.C. GATORS 54 - 46

Parziali: 12 - 11, 15 - 13, 11 - 14, 16 - 8.

B.C. GATORS: Grosso 14, Sabena 8, Nicola 6, Scotta 6, Sarvia 5, Tagliano 3, Cerutti 2, Missenti 2, Ambrogio 0, Lovera 0. All. Nasari.

Reba Basket: Spinoso 17, Aresu 14, Mancini 10, Risso 7, Aimar 4, Simonetto 2, Jasarovski 0,  Petrossi 0, Leone 0, Piva 0. All. Finali.

Domenica 4 Novembre i Gators sono impegnati in trasferta sul campo del Rebabasket. La partita inizia con un piccolo ritardo, dovuto a una riparazione di emergenza su uno dei canestri.
I padroni di casa partono subito forte con alcune buone iniziative del lungo Aimar, a cui risponde la premiata ditta Sabena-Cerutti. Le squadre sembrano equivalersi, il Rebabasket si affida ad alcune buone iniziative degli esterni, mentre i Gators rispondono con le scorribande di Grosso e le iniziative da sotto canestro di Sabena. Il primo periodo si conclude sul 12 - 11.
Il secondo quarto prosegue sulla stessa lunghezza d'onda, Nicola prova a farsi sentire sotto i tabelloni, Sabena si batte come un leone a rimbalzo, ma i meccanismi offensivi degli alligatori non sembrano ben oliati: l'attacco si basa più si iniziative individuali che sul gioco corale, ci si fa prendere dalla fretta di concludere, affidandosi ad improvvisazioni piuttosto all'esecuzione degli schemi. In più il reparto esterni ha le polveri bagnate, molte conclusioni dalla lunga distanza non vanno a buon fine e permettono ai padroni di casa di scappare in contropiede segnando facili canestri. Nonostante una prestazione non certo confortante si va al riposo con il Rebabasket in vantaggio di soli 3 punti.
Nel terzo quarto gli alligatori sembrano finalmente poter cambiar marcia, il Rebabasket si mette a zona e Scotta e Nicola aprono le marcature, i Gators ricuciono il gap e passano in vantaggio, sembra l'inizio di una fuga, ma i padroni di casa non ci stanno e rispondono colpo su colpo con le bombe di Spinoso.
Si arriva all'ultimo periodo, sempre in sostanziale equilibrio. I Gators però non danno mai l'impressione di potersi accendere, Grosso prova a mettersi in proprio, ma purtroppo è impreciso ai tiri liberi e alcune buone iniziative non vengono convertite in punti; il Rebabasket riesce a trovare buone soluzioni in attacco e grazie ad un fallo antisportivo ed a un successivo fallo tecnico per proteste riesce ad andare in vantaggio di 5 punti a pochi minuti dalla fine. La risposta dei Gators purtroppo è disordinata ed inefficace e nell'ultimo minuto i padroni di casa gestiscono il vantaggio, vincendo meritatamente per 54 - 46. Una sconfitta pesante per gli alligatori contro una diretta concorrente per la salvezza. Bisogna non perdersi d'animo e allenarsi duramente per ritrovare la convinzione, l'entusiasmo e la compattezza del gruppo che da sempre è la forza e la caratteristica principale dei Gators!

Prossimo incontro: Mercoledì 14/11/2012 ore 21:15, B.C. Gators - Agnelli (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento