lunedì 26 novembre 2012

TAM TAM - B.C. GATORS 78 - 92

Parziali: 16 - 23, 15 - 24, 21 - 25, 26 - 20.

B.C. GATORS: Nicola 25, Ambrogio 13, Sarvia 13, Scotta 12, Baretta 10, Tagliano 9, Missenti 4, Cerutti 3, Lovera 3, Grosso. All, Nasari.

TAM TAM: Bostica 11, Guzzo 11, Fiorito 10, Garau 10, Mana 10, Pagana 10, Crivellaro 7, Tarsia 5, Peralta 4, Ceria. All. Cibrario.

Domenica 25 Novembre i Gators sono impegnati in trasferta a Torino contro il Tam Tam, in uno scontro diretto importantissimo per togliersi dalle sabbie mobili della bassa classifica.
Gli alligatori si presentano in formazione rimaneggiata, senza Sabena ancora ai box per infortunio e con Scotta in non perfette condizioni fisiche per il mal di schiena.
Coach Nasari parte con un quintetto inedito, un mix di esperienza e gioventù, formato da Grosso in cabina di regia, Missenti e Sarvia nel reparto guardie e Baretta e Nicola sotto i tabelloni.
Pronti via e Nicola fa subito la voce grossa sotto canestro segnando 10 punti in sequenza e spadroneggiando vicino a canestro, ben supportato da Baretta, che fa valere tutta la sua esperienza in entrambe le fasi di gioco.
Dopo pochi minuti però la sfortuna si accanisce ancora sugli alligatori: Missenti, nel tentativo di recuperare un pallone, si infortuna alla spalla ed è costretto ad uscire dai giochi; non passa neanche un minuto e questa volta è Grosso a dover abbandonare il campo definitivamente a causa di un infortunio ad un dito.
I Gators però non ci stanno e con Scotta ed Ambrogio trovano canestri importanti che permettono di mantenere un buon margine di vantaggio e non far riavvicinare i padroni di casa.
Nel secondo quarto la musica non cambia, Nasari schiera la zona e i risultati arrivano, l'attacco del Tam Tam si inceppa e sull'altro lato del campo Tagliano e Sarvia colpiscono da fuori e da sotto. Si va al riposo sul risultato di 31 - 47.
Il terzo quarto è ancora condotto dai Gators: Cerutti e Tagliano gestiscono alla perfezione ogni possesso, Ambrogio colpisce dalla distanza, Baretta e Lovera si fanno sentire sotto canestro.
Nell'ultimo periodo il Tam Tam prova a reagire e con alcune bombe in sequenza torna a una decina di punti di svantaggio. Una bomba di Scotta però ricaccia indietro i padroni di casa e poi ci pensa Nicola a chiudere il discorso con due canestri e un assist per Scotta che chiudono il match. Vittoria importantissima per i Gators che dà una grande iniezione di fiducia per le prossime gare, soprattutto perchè frutto di una prestazione convincente sia in attacco che in difesa. Go Gators!

Prossimo incontro: Venerdì 30/11/2012 ore 21,15 B.C. Gators - Torino Teen Basket (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

1 commento: