lunedì 29 ottobre 2018

GF - PIOSSASCO 43 - 65

Parziali: 14-19, 12-13, 6-19, 11-14.

GF: Marengo 2, Pautasso 8, Bottero 2, Sabena 10, Lieto 0, Cerutti 0, Caldarone 7, Fissore 4, Botto 8, Missenti 2. All. Nasari

Piossasco: Battezzati 12, D'Onofrio 3, Santoriello 3, Piumatti 0, Consolmagno 14, Badariotti 6, Pizzacalla 2, Gasparro 2, Ghirardi 4, Perino 6, Bombardi 3, Favretto 10. All. Vidili

Venerdì 26 Ottobre la GF affronta, nella quarta giornata di campionato, Piossasco, squadra giovane, ma completa in ogni ruolo, che fa del ritmo alto e della difesa aggressiva le sue armi migliori.
I Gators, che arrivano da due sconfitte, sono chiamati ad una prestazione di carattere, ma devono ancora fare a meno di Arese, Nasari, Ambrogio e Giacone, oltre a coach Arese squalificato e schierano un Botto ancora a mezzo servizio a causa del mal di schiena.
Piossasco parte subito forte, attaccando il canestro e trovando dei bei canestri da sotto con il lungo Favretto. La GF risponde con Sabena, bravo a trovare la via del canestro dalla media distanza, e Caldarone, che colpisce in penetrazione. Il coach degli ospiti Vidili schiera diversi tipi di difesa e la scelta paga: la zona press a tutto campo fa perdere secondi a Cerutti e compagni, che si ritrovano a dover affrettare i tiri, facendo scelte non ottimali. Il primo periodo si chiude con la GF in ritardo di 5 lunghezze.
Nel secondo quarto Bottero, Missenti e Fissore provano a dare il cambio di ritmo, aumentando il ritmo in difesa e provando ad attaccare la difesa di Piossasco. Marengo, limitato da una difesa molto aggressiva, al limite del fallo, continua a faticare sotto canestro, ma Botto trova dei canestri importanti che mantengono i Gators in scia.
Si arriva così a metà partita con Piossasco avanti di 6 punti e una gara ancora aperta.
Al rientro dagli spogliatoi, però, si spegne la luce in casa GF. Piossasco attacca con decisione il canestro, Battezzati e Consolmagno trovano canestri pesanti, mentre sull'altro lato del campo, gli alligatori si affidano troppo spesso al tiro dalla distanza, con percentuali purtroppo basse. Piossasco così scappa via, e con un break di 6-19 nel parziale chiude di fatto la partita.
Nell'ultimo quarto Sabena e compagni provano a reagire, ma l'intensità degli ospiti non cala fino all'ultimo secondo e Piossasco si aggiudica meritatamente i due punti.
Un altro risultato negativo, purtroppo, ma almeno dal punto di vista dell'atteggiamento in campo, si è visto qualche segnale di ripresa. Adesso sotto con gli allenamenti e testa al derby della settimana prossima, che può essere una buona occasione per rialzare la testa e riprendere a macinare gioco e punti.

Prossimo incontro: domenica 4 Novembre 2018, ore 18,00 ASC Savigliano - Gf (Palaferrua - Corso Roma, 70, SAVIGLIANO (CN))

Nessun commento:

Posta un commento