lunedì 29 ottobre 2018

U16 GOLD: GF GATORS - SBA BASKET ASTI 75-64

Parziali: 23-15, 20-18, 18-15, 14-14.

GF GATORS: Lanzone 28, Davicco 12, Arneodo 9, Nicola 9, Catalano 7, Stima 6, Griffone 2, Peretti 2, Baretta, Bugliarelli, Gullino, Serra. All. Botta-Biglia.

SBA BASKET ASTI: Rosa 22, Montrucchio 9, Balsamo 8, Silengo 8, Mihalescu 3, Parrini 3, Cantore 2, Celardo, Perrone, Rattazzo. All. Schinca.

Bella vittoria quella maturata sabato 27 ottobre al Palazzetto di Savigliano, dove la squadra U16 griffata GF ha avuto la meglio sugli ospiti dell'Asti, in una gara condotta fin dalle prime battute e terminata con il risultato sperato alla vigilia.
I ragazzi di coach Enrico Botta e Stefano Biglia hanno saputo affrontare la sfida con la giusta mentalità e concentrazione, dimostrando che il lavoro svolto finora in allenamento sta dando i frutti. La difesa è stata ancora una volta l’arma vincente di questo gruppo: infatti, i nostri Alligatori hanno dato tutto in questo fondamentale, in particolar modo sugli avversari più pericolosi, che sono riusciti a limitare al meglio.
Da segnalare, a questo proposito, l’ottimo lavoro svolto da Lanzone, autore anche di una prestazione offensiva di rilievo (28 punti), Griffone, Stima e Baretta, tutti molto bravi a marcare faccia a faccia gli avversari di turno. Poi, meritano di essere citati anche tutti gli altri, a partire da capitan Nicola, presente ovunque ce ne sia stato bisogno, Davicco, Serra, Peretti e Bugliarelli, bravi a catturare rimbalzi e farsi trovare pronti anche in attacco, con Davicco principale rimbalzista offensivo e autore di una diligente gara offensiva, Peretti autore un’altra volta di una prestazione tutto coraggio e grinta, Serra e Bugliarelli bravi a contenere le incursioni nel proprio pitturato e lottatori anche nell'altro. In cabina di regia, abbastanza bene Catalano, autore anche di canestri pregevoli dalla media distanza, Gullino e Arneodo, abili a spingere il contropiede quando possibile ed a orchestrare trame offensive di discreto livello.
Ma la chiave di volta è stata la voglia di lottare e l’impegno costante per quasi tutti i 40 minuti, fatti salvi un paio in cui un piccolo rilassamento mentale (che ci può stare) ha permesso un parziale recupero ad Asti (da +15 a +8 a 2 minuti dalla fine): ma alla fine i ragazzi hanno saputo reagire agli stimoli dati dai coach, riportando l’incontro sui binari giusti e chiudendo con una meritatissima vittoria.
Bene così e avanti sulla strada intrapresa, ricordando che solo continuando a lavorare sodo come fatto finora si potranno raggiungere questi risultati.

Prossimo incontro: sabato 03 novembre 2018 ore 18:00 EFFEDUE GRANDA COLLEGE - GF GATORS, Palestra Sportarea - Via Mereu 28 - Borgo S. Giuseppe - CUNEO (CN) 

Nessun commento:

Posta un commento