lunedì 15 ottobre 2018

U16 GOLD: GF GATORS - KOLBE 85-41

Parziali: 19-9, 28-16, 15-9, 23-7.

GF GATORS: Lanzone 16, Robasto 13, Arneodo 10, Catalano 10, Davicco 10, Peretti 6, Gullino 5, Adamini 4, Baretta 4, Nicola 3, Bulgliarelli 2, Stima 2. All. Botta-Toselli / Prep. Caglieris

KOLBE: Minato 9, Sturla 9, Perencin 8, Palieri 7, Cartolaro 4, Efim 3, Bisceglie 1, Di Gioia, Greppo, Manzon, Simone, Sobrino. All. Faraone / Acc. Cavallo.

Sabato 13 ottobre tra le mura amiche del Palazzetto di Savigliano in Via Giolitti si é disputata la seconda gara del campionato U16, con una larga vittoria frutto della grande prestazione collettiva di tutti gli Alligatori presenti.
I ragazzi di coach Botta, coadiuvato nell'occasione da Toselli e dal preparatore fisico Caglieris, hanno disputato un'ottima partita, mettendo sul campo determinazione e aggressività, armi che unite alle buone prestazioni dell'intera panchina hanno permesso di condurre il gioco per tutti i 40 minuti.
Dal canto suo Kolbe ha provato a contrastare in ogni modo le iniziative dei padroni di casa e, soprattutto con Minato, Sturla e Perencin, ha anche cercato di rimanere in partita il più possibile: ma la giornata ottima su tutti i fronti ha permesso alla GF di respingere ogni tentativo.
Da segnalare in attacco, le buone prestazioni di Lanzone e Robasto, abili a punire la difesa avversaria con ottime penetrazioni e tiri dalla media, ben assistiti da Arneodo e Catalano, bravi anche in cabina di regia insieme a Gullino, Davicco autore di un'altra buona partita condita da rimbalzi ed una bomba. In difesa hanno fatto un gran lavoro capitan Nicola, il migliore a contenere il forte e grosso Minato, a cui hanno dato una mano anche Robasto e Davicco, Lanzone e Baretta sull'altro pericolo Perencin, Gullino e Arneodo bravi a limitare i portatori di palla avversari. Ma non solo, é stata anche la partita di uno spumeggiante Peretti, entrato a freddo ma subito protagonista in attacco con buone penetrazioni più fallo ed un contropiede, Stima coriaceo e combattivo in difesa anche se poco preciso al tiro. Da non dimenticare anche Adamini, spavaldo tiratore dalla media e autore di un 2 su 2 e Bulgliarelli, bravo a combattere nel pitturato e anche lui a referto con un canestro dopo rimbalzo offensivo.
Insomma, come si può capire tutti hanno dato il loro contributo in attacco ma soprattutto in difesa, dove coach Botta aveva chiesto grinta e sacrificio: questo é stato fatto ed il risultato ne é la prova.
Bene così e avanti tutta senza mai risparmiarsi, perché il lavoro svolto bene paga!!!

Prossimo incontro: domenica 21 ottobre 2018 ore 10h30 PALLACANESTRO MONCALIERI S. MAURO ssdrl - GF GATORS, Palazzetto dello Sport EINAUDI, Via Einaudi 44 - Moncalieri (TO).

Nessun commento:

Posta un commento