lunedì 29 ottobre 2018

U14 REG.: GATORS SAVIGLIANO - ACAJA FOSSANO 57-39

Parziali: 9-11, 18-7, 16-11, 14-10.

Gators Savigliano: Di Mantua 9, Ghigo 0, Abrate 4, Pistone 6, Battaglino 9, Introini 2, Perrone 6, Bertaina 4, Cavallotti 0, Varallo 0, Giamborino 15, Valinotti 2. All.: Toselli-Biglia-Marengo.

Acaja Fossano: Curti 4, Delsoglio 0, Gaveglio 9, Jera 0, Belba 1, Desalvo 0, Rabbia 2, Cavallero 3, Rovere 4, Terzaghi 0, Reynaudo 13. All.: Manassero.

Sabato 27 Ottobre, in occasione della prima partita ufficiale di campionato, I Gators ospitano gli Acaja Fossano, avversari che nelle passate stagioni hanno sempre dimostrato di essere squadra molto agguerrita e che spesso hanno avuto la meglio sui Gators. Il primo quarto è a favore degli ospiti, l'emozione e la tensione prendono il sopravvento su Capitan Abrate e compagni, che sembrano non voler giocare ai propri ritmi. Il trio dei coach in panchina, per l'occasione Toselli-Biglia-Marengo, spronano e consigliano con determinazione i ragazzi, che finalmente rispondono presenti grazie alle buone giocate di Pistone e le ripartenze di Di Mantua, ben coadiuvati dall'ottima difesa di Perrone e i 6 punti consecutivi da sotto i tabelloni. Nel terzo quarto i ragazzi di Coach Toselli entrano con maggior determinazione in campo, Giamborino è imprendibile in velocità a tutto campo, Battaglino si procura ottime penetrazioni a canestro, Introini finalizza un buon rimbalzo offensivo, mentre Ghigo, Cavallotti e Varallo danno man forte in difesa. Nell'ultimo quarto i Fossanesi non mollano, Bertaina e Valinotti sono bravi a farsi trovare pronti e a non far calare l'intensità, permettendo ai Gators di cogliere la prima vittoria stagionale. Buon gioco e buona intensità espressi per tre quarti di gara, ma la squadra ha ampi margini di miglioramento che i ragazzi dovranno meritarsi lavorando sodo in palestra. Prossimo incontro: Sabato 3 Novembre 2018, ore 15.15, GATORS Savigliano - Asti, Palazzetto dello sport di Savigliano.

Nessun commento:

Posta un commento