giovedì 10 febbraio 2011

Fuori dai denti! ...ASFALTATI

Torna "Fuori dai denti!", la rubrica senza peli sulla lingua di Bubi... lo spunto per questa uscita e' stato il derby di ieri sera. La parola a Bubi...

Ciao a tutti,

la partita, il derby di ieri non mi concede che un titolo ai pensieri di oggi: ASFALTATI

Ieri sera abbiamo assistito a una dura lezione, ma badate bene, non di Basket (aspetto che non mi interessa assolutamente), ma di mentalità.

Mi ha dato un sincero dispiacere vedere un gruppo di giovani affrontare una partita sulla carta "sentita" con un atteggiamento di supponenza e superficialità di questo genere. Le scelte e la fiducia che l'A.B. Savigliano ha concesso loro meriterebbero un maggiore rispetto.

Quando si è giovani e non si è altro che una promessa, si deve lavorare e ci si deve impegnare il doppio degli altri, non la metà.

Spero che nella mente di tutti rimanga indelebile il gesto di Scott che a 2 minuti dalla fine, sul +20, ha commesso il 5° fallo buttandosi su una palla vagante. Non stiamo parlando di un ragazzino che vuole mettersi in mostra ma del giocatore più forte e più dotato dei 20 in campo e che non ha nulla da dimostrare, se non l'amore per la competizione e la voglia di vincere.

Mi auguro proprio di non vedere più dei ragazzini di 18-20 anni giocare male e come unica reazione avere gli atteggiamenti da "bulletti" nei confronti degli avversari e nel dopo gara essere tutti pronti a incolpare allenatore e compagni.

Si dice che sbagliando si impara... speriamo che la lezione sia servita!!

Bubi

P.S. per Steve e Ga: avete 30 anni, sarebbe quasi ora che la smetteste di fare i cretini

13 commenti:

  1. non ritengo che nessun giovane si sia comportato da "bullo"...abbiamo accettato la sconfitta con massima sportività, complimentandoci con gli avversari...inoltre la tua citazione "Le scelte e la fiducia che l'A.B. Savigliano ha concesso loro meriterebbero un maggiore rispetto". Per tua informazione lo scorso anno abbiamo perso la finale a gara tre contro bra ai play off per salire in c2 e quest'anno se non sbaglio siamo ancora secondi in classifica.si, non sbaglio.
    Simone bertello

    RispondiElimina
  2. ciao sono bardo, trovo molte delle tue frasi assolutamente inappropriate. Voglio tralascere i complimenti agli avversari dato che li ho già fatti a chi di dovere. I "bulletti" sono rimasti fino alle 3 di notte a ridere e divertirsi con gli avversari, mentre in campo a fine partita sono usciti stringendo la mano senza nessun tipo di atteggiamento supponente (cito tue parole). Vorrei poi sapere se hai chiesto qualche parere nel dopo gara a qualcuno di noi dato che sei così sicuro di sapere quello che pensiamo a riguardo della partita. "Le scelte e la fiducia che l'A.B. Savigliano ha concesso loro meriterebbero un maggiore rispetto": si può dire quello che si vuole, ma le partite che abbiamo vinto di pochi punti è stato perchè abbiamo lottato duramente nelle fasi finali e la classifica parla chiaro (e a Bra siamo andati giocare noi, nessun altro). Abbiamo sbagliato la partita da ogni punto di vista tutti e 11 e ci siamo scontrati contro una squadra che invece era pronta e vogliosa dei 2 punti, stop. tutto il resto sono secondo me solo stupide polemiche da parte tua.

    RispondiElimina
  3. Provo a dire la mia, essendo stato interpellato, cercando di dare una mia personale interpretazione alle parole di bubi.
    Sulla lezione di mentalità penso non ci sia nulla da eccepire; penso sia stato evidente che da una parte una squadra giocava con l’intensità a mille, si buttava su ogni pallone, si sbucciava le ginocchia e lottava a rimbalzo, mentre dall’altra ci si dedicava ad iniziative personali convinti che il “divario(??)” tecnico tra le due squadre potesse giocare a proprio favore. Fà specie che i ruoli fossero invertiti, che a lottare fossero i “vecchi” e non i “giovani”, come la logica dovrebbe suggerire. Con questo non voglio dire che da parte vostra non ci sia stato il massimo agonismo, ma penso che un bagno di umiltà non potrà che farvi bene per il proseguio del campionato.
    Di atteggiamenti da bulletti sinceramente in campo non ne ho visti (eccetto il p.s. che mi trova completamente d’accordo), anzi l’ho trovata una partita correttissima e molto leale. Non si può negare che però tra le vostre fila ci fosse qualcuno che giocasse con supponenza, a mio parere evidente, e questo non può giovare al gruppo.
    Per quel che riguarda la fiducia riposta dalla Società in voi, non penso si riferisse tanto a queste vostre due ottime stagioni quanto al vostro approccio a una partita così delicata e importante come quella di ieri (badate bene, simbolicamente importante in quanto di fatto eravate in campo contro dei giocatori che sono stati malamente tagliati per farvi posto). Con questo voglio dire che la fiducia che è stata riposta in voi probabilmente la date per scontata, ma in genere in una squadra senior ci si deve confrontare e misurare contro giocatori più vecchi, più esperti e più affidabili per gli allenatori, anche se non necessariamente più forti (chiedere a Garello che guardava Di Gangi giocare con la schiena rotta, piuttosto che essere schierato). Dico solo che questa sana competizione tra giocatori di generazioni differenti a voi è stata evitata spianandovi la strada, e non è detto che questo sia un bene.
    Infine, ed è questa l’unica cosa importante, direi che la scena più bella resterà il terzo tempo in stile rugbystico in memoria dei tempi in cui si lottava tutti per un'unica maglia..prima che altri interessi si mettessero in mezzo a dividerci, ovviamente solo sportivamente, e ieri ne è stata la prova.
    Con affetto, e con un +22 in tasca, il Lider vi saluta

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti di nuovo,

    volevo solo chiarire che non è mia intenzione criticare le persone, io commento ciò che succede all'interno del rettangolo di gioco durante i 40 minuti di partita. PUNTO.
    I complimenti e l'amicizia che lega tutti prima e dopo la partita sono assolutamente fuori discussione, ci mancherebbe altro.
    La mia critica e come dice Jaky "il bagno di umiltà" è solo ed esclusivamente riferito all'atteggiamento che avete avuto durante la specifica partita di Mercoledì e non vuole stroncarvi o criticarvi, ma al contrario farvi notare un errore e spingervi a dare di più. Anzi sono sicuro che il prossimo derby sarà tutta un'altra storia!!
    Provate a chiedere un commento ai vostri genitori che erano in tribuna, credo che di complimenti ne riceverete pochi.

    Bubi

    RispondiElimina
  5. non avendo avuto modo di farlo prima, leggo solo ora l'articolo del buon Bubi. Dispiaciuto dall'esser citato come cretino da un compagno di squadra, tengo a precisare che non mi ritengo tale. Rispetto qualunque avversario e gradirei che le persone, prima di pubblicare determinate affermazioni o giudizi, s'informassero e conoscessero appieno la realtà dei fatti. Tutto qua.
    Ciauz e FORZA GATORS SEMPRE E COMUNQUE!!!
    ps.comunque per adesso ne ho 28 di anni...eheh...

    RispondiElimina
  6. "Per tua informazione lo scorso anno abbiamo perso la finale a gara tre contro bra ai play off per salire in c2 e quest'anno se non sbaglio siamo ancora secondi in classifica.si, non sbaglio."

    Si non sbagli...l'anno scorso c'erano KATENDE e Faccia...quest'anno il livello della D è VERGOGNOSAMENTE BASSO...non giocate in C1!!! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
  7. potresti gentilmente firmarti
    grazie in anticipo
    giors

    RispondiElimina
  8. corcordo pienamente con Giors

    Nasari Francesco

    RispondiElimina
  9. [Rispetto qualunque avversario e gradirei che le persone, prima di pubblicare determinate affermazioni o giudizi, s'informassero e conoscessero appieno la realtà dei fatti. Tutto qua.]

    Il rispetto per qualunque avversario lo dimostri ad esempio sparandogli una pallonata in faccia come contro Giaveno(se ricordo bene la squadra)e poi piacerebbe anche a me conoscere appieno la realtà dei fatti . . . .almeno la tua.
    Non penso ci sia il caso che io mi firmi !!!!

    RispondiElimina
  10. sarebbe il caso che ti firmassi, grazie

    RispondiElimina
  11. [Si non sbagli...l'anno scorso c'erano KATENDE e Faccia...quest'anno il livello della D è VERGOGNOSAMENTE BASSO...non giocate in C1!!! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ]

    Visto che noi giocatori siamo tutti in ottimi rapporti sarebbe il caso che ti firmassi.

    Davide Missenti

    RispondiElimina
  12. chi cazzo ha dato il numero 10 a gippo?

    Anonimo barista

    RispondiElimina