martedì 8 febbraio 2011

IL PAGELLONE di Dalmax: Kappadue - Gators

Ecco le attesissime pagelle della sfida contro il K2. Edizione ricca di spunti, valutazioni tecniche e curiosità, per offrire al pubblico sempre il meglio di ogni partita, tra serietà e umorismo. Non mi resta che complimentarmi con la squadra per l’eccellente performance ed augurare a tutti gli appassionati una buona lettura.
GO GATORS!!!!!!

IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 8
È in forma e lo dimostra in più occasioni. La mano è caldissima come sempre, la meccanica di tiro impeccabile. Risulta imprendibile quando esce dai blocchi. Da apprezzare la crescita tattica del nostro Alligatore, presente in difesa, ma soprattutto efficace nel creare numerosi assist per i compagni e nel variare gli attacchi. Un ottimo biglietto da visita per un derby da protagonista. ROVENTE.

BARUZZO: 7-
Per chi non ha visto la partita, leggere lo score non aiuta a quantificare l’ottima prestazione del nostro Alligatore. Un’ombra in difesa, dove si rende protagonista di palle rubate e sporcate, un vero incubo per gli avversari. Rapidissimo nel concludere in contropiede, porta sempre un aumento nei ritmi della squadra. Manca forse un pizzico di concretezza, ma gioca una gara egregia. TALLONATORE.

BOTTA: 7/8
Una performance di altissimo livello. Offre minuti di qualità ed è determinante in alcuni allunghi della squadra di Cavallermaggiore. Gioca saggiamente e realizza canestri difficili quanto importanti. Dalla lunetta mostra freddezza e precisione in ogni occasione del match. Certamente la miglior partita stagionale, con poche sbavature e moltissima qualità. GIPPO STREISAND.

CERUTTI: 6/7
È l’unico playmaker tra i convocati e gestisce bene la situazione, limitando le forzature e garantendo sicurezza ai compagni. Gli schemi funzionano bene e il merito va anche attribuito al coordinatore di tutte le azioni. Manca qualche spunto in attacco, ma gara più che positiva sia nella fase difensiva che offensiva, dove risulta sempre attivo. ORGANIZZATORE.

GHIONE: 6+
Partita al di sotto delle aspettative, ma positiva per l’assenza di palle perse e l’ottima scelta di tiro, spesso non premiata dal canestro. Gioca per i compagni e si rende utile in diverse occasioni, ma viste le prestazioni precedenti è lecito aspettarsi molto di più da un giocatore del suo spessore, capace altre volte di rendersi assoluto protagonista in maglia Gators. DIMESSO.

MISSENTI: 7+
Una grande gara, per spirito di sacrificio, partecipazione ed efficacia. Nonostante qualche forzatura, la maggior parte dei tiri è corretta. Il gioco in velocità lo rende devastante, il contropiede la sua arma migliore, ma mostra anche un’ottima capacità di rompere le difese avversarie per realizzare canestri o per conquistare tiri liberi importanti. Ottima prova e voto più che positivo. SFUGGENTE.

SABENA: 8,5
Un tuttofare. Conquista una miriade di rimbalzi, segna e aggredisce l’area. È assai efficace nel finalizzare gli schemi d’attacco, abbina alla grinta e alla costanza un’efficienza impressionante al tiro. La valutazione sullo scout è altissima, a dimostrazione dell’apporto indispensabile nelle alchimie tattiche dei Gators. In diversi momenti della partita la sua aggressività è essenziale. CELESTIALE.

SARVIA: 6+
Ovviamente il voto deve tener conto del minutaggio ridotto del nuovo Alligatore, da poco arrivato e giustamente centellinato per entrare al meglio nei disegni tattici della squadra. Esordisce in maglia Gators mostrando di avere già un’ottima condizione e affinità con i compagni. Ora sarà il campo a mostrare tutto il suo valore. BENVENUTO!

SCOTTA: 9
Gioca in tutti e 5 i ruoli, realizza 5 triple, 23 punti, 9 rimbalzi e assist. No, non stiamo parlando di un giocatore virtuale, ma più che mai reale! Per informazioni chiedere agli avversari, surclassati in ogni azione e incapaci di arginare lo strapotere di Scotta. Una performance splendida, sulla falsa riga delle precedenti partite, vero leader della squadra e spietato giustiziere dei suoi difensori. IMMARCABILE.

ZUCCARELLI: 7/8
A giudicare dall’ottima prova, nessuno crederebbe il giovane saluzzese avesse l’influenza. Eppure è così. Zuccarelli stringe i denti, mostrando attaccamento alla maglia ed è partecipe alla vittoria della squadra con le giocate che tutti conosciamo. In area è un dominatore e la sua concretezza è l’arma in più dei Gators. Un grande “in bocca al lupo” per una pronta guarigione in vista del derby, dove il suo contributo sarà fondamentale. GLADIATORE.

MONDINO-NASARI: 7,5
Gli accorgimenti tattici danno i loro frutti. La squadra ha ritrovato convinzione e coscienza dei propri mezzi. Il lavoro è di qualità e paga, rimettendo in carreggiata gli Alligatori dopo una serie di prestazioni non convincenti. La stagione è ancora lunga e bisogna continuare con questo approccio. RISOLUTIVI.

TIFOSERIA K2: 6/7
Un pubblico attivo, discretamente numeroso e tutto sommato leale. Non molla mai di incitare la squadra, anche nei momenti finali quando la partita è ormai compromessa. Una tifoseria tra le più partecipi viste finora. DECOROSA.

DOTTORESSA K2: 8
Certamente tutti avranno notato la dottoressa a bordo campo per la sua prontezza nell’intervenire e nel curare i giocatori infortunati. A dir la verità un po’ troppi infortuni “sospetti” in una partita sostanzialmente corretta. Forse i giocatori sono stati calamitati dalla fiducia nelle cure del medico…PROVVIDENZIALE.

TIFOSERIA GATORS: 9
Super come al solito. Spalti gremiti anche in trasferta e un sincero sentimento di affetto per una squadra e una società alla ribalta del panorama cestistico piemontese. Un grande aiuto alla squadra è senza dubbio da addebitare ai tifosi. GRANDIOSA.

TRIBUNA: 7
Una buonissima visuale, posti a sedere comodi e in numero sufficiente. Confrontando la tribuna con molte altre osservate, è di certo tra le migliori, le condizioni necessarie per osservare e apprezzare un match di pallacanestro. AGEVOLE.

CAMPO: 6
Il campo non fa eco alla più che discreta tribuna. La grandezza è ridotta, costringendo i giocatori a camminare in punta di piedi negli angoli. I canestri non sembrano il massimo, tuttavia il minimo sindacabile e sufficienza piena. MODESTO.

VOTO SQUADRA: 8,5
Una prestazione convincente non solo per il risultato, ma anche per il gioco espresso. Gli schemi girano di nuovo a meraviglia e l’intensità e la saggezza nei momenti delicati sono tornati quelli di inizio stagione. Un crescendo che fa ben sperare per le partite seguenti, con l’obbiettivo di crescere gradualmente e tutti insieme. RITROVATA.
VOTO PANCHINA: 9
Una valutazione mai considerata in questa rubrica, ma che è bene sottolineare. I giocatori in panchina, invece di essere demotivati per l’assenza sul parquet, incitano i compagni ad ogni azione e consigliandoli in varie situazioni. Fungono quasi da 5 vice allenatori. Uno spirito di gruppo solido, che si manifesta anche in queste piccole cose. ENCOMIABILE.

MIGLIOR AZIONE: Ambrogio-Missenti, 4° quarto, 3° minuto
L’azione premiata è il magistrale contropiede dei due Alligatori. Ambrogio spinge la transizione in palleggio con rapidità e Missenti lo affianca come un fulmine. L’ultimo difensore dei torinesi chiude verso Ambrogio, il quale esegue un perfetto passaggio schiacciato ad una sola mano, che Missenti raccoglie e deposita velocemente in rete. INFALLIBILI.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento