mercoledì 2 febbraio 2011

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Ginnastica

Edizione lieta delle pagelle della partita con Ginnastica Torino. Tornano infatti i due punti e voti più appropriati alla stoffa dei giocatori. Ringrazio nuovamente i molti che, ancora adesso, mi esprimono immancabilmente il loro apprezzamento per questa rubrica. Buona lettura a tutti………GO GATORS!!!!!!



IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6
L’ottima prestazione di squadra ha reso più dolce la serata negativa al tiro di Ambrogio, il quale tuttavia si è applicato in difesa e nella gestione della manovra in attacco. Le scelte di tiro, come spesso succede, sono corrette, ma i numi sono avversi e la palla non vuole saperne di entrare. Ci sarà bisogno del suo apporto da fuori nelle prossime gare. DISATTIVO.

BARUZZO: 8
Quando decide, spezza la partita. Eravamo abituati alle incursioni velocissime in contropiede, ma stavolta Baruzzo ci ha deliziato con impeccabili conclusioni da fuori, tre per la precisione, che di fatto hanno demolito le velleità degli avversari. Questo in aggiunta a quanto detto nelle precedenti edizioni, cioè difesa perfetta, palle rubate e rimbalzi. GRANDIOSO.

BORELLO: 6,5
Il giovane Alligatore si trova catapultato nel match già nella prima metà di gara, o per scelta o per non rischiare di udire le sue barzellette anche in panchina. Ovviamente scherzo, infatti Mattia ricambia la fiducia degli allenatori con una performance senza sbavature e ordinata, impreziosita da un bel canestro dalla lunga distanza, a dimostrazione dei miglioramenti di questi mesi. CARATTERE.

CERUTTI: 7
Perfetto in regia, trasmette calma e convinzione ai compagni. Muove bene la palla, cercando la soluzione migliore in ogni situazione. Le volte che si mette in proprio, poi, realizza con efficacia. Molte delle azioni più pericolose dei Gators partono dalle sue mani. Continuando su questa lunghezza d’onda, offrirà un contributo sempre maggiore alla causa. REGOLATO.

GHIONE: 7/8
Riscatta pienamente l’opaca prestazione della settimana scorsa e garantisce un contributo importantissimo al team. Infatti è efficace in attacco, dove alterna canestri da tre e ottimi movimenti da sotto. Inoltre in difesa cattura rimbalzi e si dà da fare. Una grande prova, che mostra quanto sia fondamentale nella logica di squadra e immarcabile dagli avversari. RINATO.

MARANO: 7
Una partita molto convincente. Dirige la squadra con ordine e orchestra magnificamente ogni contropiede, smistando assist a tutto campo da capogiro, oppure spingendo in palleggio per creare superiorità numerica in transizione. Qualche palla persa non basta ad intaccare un match giocato sopra le righe e con grande intensità. MAGO.

SABENA: 7+
Si mantiene costante e continuo. Svolge un ottimo lavoro a rimbalzo, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite schierata a zona. La tenacia è la sua forza e si fa valere contro chiunque. Quando impone la sua legge agli avversari, infatti, c’è poco da fare se non subire la sua iniziativa. POSSENTE.

SCOTTA: 9
Una prestazione maiuscola, terminata nuovamente in doppia doppia (20 punti, 13 rimbalzi e un paio di assist). Il canestro sembra una vasca da bagno già dai primi minuti, dove punisce i giocatori del ginnastica tirando da lontanissimo. Quando poi vede il mismatch, tira fuori dal suo repertorio movimenti da enciclopedia. Percentuale altissima al tiro, è una vera colonna per i Gators. DIVINO.

VILLOIS: 6,5
Un ampio minutaggio per il nostro centro, ben sfruttato con una buona performance. Se è vero che non si rende protagonista fino in fondo, prendendo delle iniziative, è anche vero che non perde alcun pallone, passa molto bene la palla e garantisce uno svolgimento ottimale degli schemi, oltre al contributo sotto canestro. ORDINATO.

ZUCCARELLI: 7+
Regolare il suo apporto in termini di rimbalzi e difesa, un po’ meno in attacco dove manca un pizzico di concretezza. È tuttavia pignoleria: infatti lo score di punti è alto e la sua presenza nel vivo del gioco lo rende sempre positivo in tutte le gare, un asso nella manica dei coach per ogni occasione. DOLMEN.

MONDINO-NASARI: 7,5
Azzeccano ogni mossa e contromisura, sia nelle rotazioni, sia nell’organizzazione degli schemi. Non perdono la calma nel momento di black out del team e portano a casa una vittoria importantissima. L’impressione è che ci sia ancora da lavorare, ma qualcosa si è mosso e si rema tutti verso la soluzione. CRESCENTI.

TIFOSERIA GINNASTICA: 7+
La più aggressiva e assordante vista finora, in trasferta per di più. Se per una volta il pubblico Gators non ha incendiato l’atmosfera, ci hanno pensato senz’altro gli ospiti a mantenere il Palagators il più rovente dei parquet. OSTICA.

TIFOSERIA GATORS: 8,5
Giustamente più pacata, ma mai dimessa. Il tifo non manca e l’incitamento verso ogni singolo giocatore è costante. Ognuno è chiamato a dare il meglio, per ripagare una tifoseria splendida. Indipendentemente dalla classifica di fine campionato, nel ranking del pubblico, i Gators’fans meritano il primo posto. MEDAGLIA D’ORO.

VOTO SQUADRA: 7
Si torna nuovamente alla vittoria, grazie a una prova di orgoglio , qualità e concretezza. Un basket spumeggiante nel primo tempo, dove gli avversari hanno ricoperto il ruolo di spettatori. Male nel terzo quarto, dove se un calo ci può stare, non in quella misura, rischiando di riaprire la partita. se è vero che una rondine non fa primavera, non basta una vittoria per scacciare il periodo buio. Però la strada è quella giusta e i segnali confortanti. FINALMENTE!

MIGLIOR AZIONE: Marano-Baruzzo, 1° quarto, 33 secondi.
La più bella giocata della partita porta la firma di Marano e Baruzzo. Il primo riceve nella sua area, dopo un errore al tiro degli avversari. Dopo aver visto con la coda dell’occhio Stefano mentre si fionda in contropiede, il nostro play senza pensarci due volte esegue un lancio millimetrico che arriva nelle sue mani, scavalcando tutti gli avversari. Tutti, tranne uno. Infatti Baruzzo con astuzia attende l’arrivo dell’ultimo baluardo della retroguardia ospite e con una finta lo manda per funghi e realizza appoggiando al vetro. SHOW TIME.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento