mercoledì 3 aprile 2013

BASKETINSIEME AI GATORS!

Nella settimana delle vacanze pasquali i bambini di alcuni dei numerosi Centri Minibasket Gators hanno avuto modo di partecipare alla simpatica iniziativa di BasketInsieme.
Con l’intento di far incontrare i bambini dei loro vari Centri, gli istruttori Minibasket Gators hanno organizzato momenti comuni di gioco – sport il 28 marzo a Savigliano presso la nuova Palestra Comunale “Pallone Geodetico” sita nel cortile delle Medie Schiaparelli, coinvolgendo i bambini da 1^ a 3^ Elementare del Corso Minibasket cittadino ed i bambini del Progetto Oasi Gioco & Basket, e a Moretta per gli iscritti locali con i pari età di Torre S. Giorgio. Il 29 marzo, infine, a Racconigi sono scesi in campo i bambini racconigesi e quelli di Caramagna.
In tutto sono stati coinvolti una settantina di ragazzini ed una decina di istruttori, un buon numero, anche se un po’ limitato rispetto a quello reale degli iscritti, a causa delle partenze per le vacanze.
La formula sperimentale dei mini gemellaggi è stata azzeccatissima – commentano in casa Gators – perché in modo semplice, con la gradita collaborazione dei genitori che hanno portato i loro figli nelle varie sedi, delle varie amministrazioni comunali che hanno concesso gli impianti e delle colleghe società sportive che in alcuni casi ci hanno ceduto spazi palestra, siamo riusciti a mescolare tutti i nostri bambini ripetendo, in un certo senso, la bellissima esperienza della Festa di Natale al Palasport di Savigliano. Decentrando i vari eventi siamo riusciti a seguire ancora meglio i bambini ed il divertimento è stato assicurato con il giusto spirito e senza agonismo. Sicuramente ripeteremo questa iniziativa che riteniamo importante per far capire ai nostri miniatleti che quello che conta non è il campanile, ma essere tutti parte dei Gators e, soprattutto, essere tutti innamorati del basket!”.


Nessun commento:

Posta un commento