lunedì 29 aprile 2013

ZETAEMME GATORS - REBA BASKET 57-55‏

Parziali: 9-16, 14-6, 21-8, 13-25.

ZETAEMME Gators: Nicola 15, Ambrogio 13, Ghione 9, Garello 7, Sabena 7, Scotta 3, Tagliano 3, Lovera 0, Grosso 0, Gemma n.e. All. Nasari - Mondino.

Reba Basket: Mancini 17, Aresu 11, Marzolla 9, Risso 6, Simonetto 6, Tallone 3, Bollo 3, Aimar 0, Petrossi 0, Marra n.e. All. Finali.

Domenica 28 Aprile va in scena la seconda gara dei playout di Serie D, che vede i Gators impegnati contro il Reba Basket Torino. Si gioca a Savigliano, al Palazzetto di Via Giolitti, che sarà la casa dei Gators per un'ulteriore partita di playout.
Gli ospiti partono subito forte, colpendo da 3 punti e in contropiede e segnando il primo parziale di 2-7.
Coach Nasari chiama timeout e gli alligatori provano a riordinare le idee, Nicola segna da fuori, ma l'attacco dei Gators resta macchinoso, il ferro sputa fuori quasi tutti i tiri e si segna col contagocce.
Nel secondo quarto i coach Nasari e Mondino optano per la zona 2-3 e la scelta dà i suoi frutti, l'attacco ospite si inceppa e i Gators riescono finalmente a recuperare qualche pallone e a distendersi in contropiede con Ghione e Ambrogio che guidano gli alligatori fino al +1 di metà partita.
Nel terzo quarto sembra esserci la svolta della partita, i padroni di casa continuano a difendere bene e in attacco riescono a trovare ottime soluzioni, Ambrogio inizia a colpire da fuori con continuità, Sabena e Nicola si fanno sentire sotto i tabelloni e alla fine del terzo quarto il tabellone segna +14 per i Gators.
La partita sembra ormai chiusa, ma nell'ultimo quarto il Reba ha una reazione d'orgoglio, una bomba e una penetrazione del play ospite riportano il margine sotto i 10 punti, sull'altro lato del campo, l'attacco torna ad essere sterile. La panchina biancorossa prova a chiamare timeout ma la musica non cambia, gli ospiti completano l'aggancio e si portano in vantaggio di 3 punti.
Quando manca solo 1 minuto e mezzo di gioco, Nasari e Mondino pescano il Jolly Garello che, appena entrato, piazza la bomba del pareggio e subito dopo regala un assist a Nicola per il + 2 e sull'azione successiva subisce fallo segnando dalla lunetta. Ma la partita non sembra proprio voler finire, negli ultimi secondi di gioco succede di tutto: con i Gators avanti di 3 gli arbitri fischiano un fallo piuttosto dubbio su un tiro da tre punti. Gli ospiti realizzano però uno solo dei 3 liberi a disposizione. Sulla rimessa dal fondo seguente, viene fischiata un'altra infrazione sulla rimessa dei Gators, regalando agli ospiti un'altra opportunità per pareggiare. Tuttavia la difesa biancorossa recupera palla e regala la vittoria e due importantissimi punti alla squadra di Nasari e Mondino.
Una prestazione non entusiasmante, ma risultato importantissimo per il tortuoso cammino dei playout. Go Gators!

Prossimo incontro: Venerdì 03/05/2013 ore 21,15 ZETAEMME Gators – Tam Tam (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento