lunedì 22 aprile 2013

OASI LAURA VICUNA - ZETAEMME GATORS 65 - 72

Parziali: 22-22; 17-22; 16-13; 10-15.


ZETAEMME Gators: Ghione 23, Grosso 10, Nicola 9, Sarvia 8, Lovera 6, Sabena 6, Garello 5, Scotta 3, Gemma 2, Tagliano. All. Nasari.

Oasi Laura Vicuna: Dabbene 15, Motta 12, Lucania 8, Bozzato 7, Ratto 7, Fanelli 6, Pasquero 4, Vione 4, Mina 2, Ibrahem. All. Musto.

Venerdì 19 aprile i Gators sfidano l'Oasi Laura Vicuna nella prima partita del girone playout.
Coach Nasari ancora una volta deve far fronte a numerose assenze: mancano infatti Ambrogio, Cerutti e Missenti e Scotta è in panchina in non perfette condizioni fisiche.
I padroni di casa iniziano con grande decisione, una bomba da tre e un'entrata segnano il primo parziale di 5-0 per l'Oasi, risponde Ghione, con il primo canestro di una partita pressochè perfetta e col passare dei minuti i Gators trovano il ritmo giusto, portandosi in vantaggio di 6 punti.
Nasari inizia le rotazioni, dando spazio fin dal primo quarto al giovane Gemma, che risponde alla grande, difendendo come un leone e facendosi trovare pronto in attacco.
Nel secondo quarto la musica non cambia, i Gators sembrano scappar via, grazie all'intensità di Sarvia, ma quando arriva il momento di fare il break decisivo, l'Oasi torna sotto, con ottime iniziative di Dabbene e Bozzato. Si arriva a metà partita sul punteggio di 39-44.
Nel terzo quarto i Gators provano ancora ad allungare, arrivando fino al +9, su questo punteggio hanno ben tre occasioni per portarsi sul +11, ma le falliscono tutte e l'Oasi ne approfitta, segnando due bombe in sequenza e riportandosi sotto. Gli alligatori accusano il colpo e sbagliano numerosi tiri, l'Oasi torna a contatto e Ghione si carica sulle spalle la squadra, segnando canestri importanti. All'inizio dell'ultimo quarto il tabellone segna +2 Gators.
L'ultimo quarto è una battaglia, Ghione e Nicola provano a portare avanti gli alligatori, ma i padroni di casa non ci stanno e rispondono, portandosi prima in parità e poi avanti di tre punti, quando mancano solo un paio di minuti al fischio finale.
I Gators tirano però fuori l'orgoglio: Scotta segna da tre, impattando il punteggio, poi prima Nicola da sotto e poi Grosso da fuori, segnano il + 4, che si rivelerà poi decisivo per il risultato finale. Negli ultimi minuti i falli sistematici dei padroni di casa fissano il punteggio sul 65-72 che regala ai Gators due punti importantissimi per iniziare i playout con il piede giusto.

Prossimo incontro: Domenica 28/04/2013 ore 18,30 ZETAEMME Gators - Reba Basket (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 SAVIGLIANO (CN)).

3 commenti:

  1. Ottimo inizio di play off, tassativo continuare con questa determinazione. GO GATORS

    RispondiElimina
  2. peccato siano playout!!!

    RispondiElimina
  3. Sorry, volevo scrivere play out.

    RispondiElimina